Juventus Under 16, alla scoperta dell'Empoli finalista
Connect with us

Under 16

Juventus Under 16, alla scoperta dell’Empoli: la finalista che i ragazzi di mister Grauso affronteranno lunedì 23 giugno per salire sul tetto d’Italia. Il focus sugli azzurri

Avatar di Fabio Zaccaria

Published

on

Juventus Under 16, focus sull’Empoli finalista coi bianconeri per lo Scudetto: percorso e talenti da monitorare, ecco che squadra è quella toscana. I dettagli sul gruppo di mister Polverini

La splendida vittoria per 3-1 ai danni della Roma ha permesso alla Juventus Under 16 di Grauso di ottenere il pass per la finale scudetto prevista a Frosinone il 23 giugno 2025. I bianconeri reduci da una strepitosa stagione affronteranno l’Empoli, uno dei migliori club italiani in materia di settore giovanile. Ecco quindi un focus sui toscani, con percorso effettuato e migliori talenti da monitorare.

La squadra di mister Polverini si è classificata al primo posto nel girone C, lasciando alle spalle importanti realtà come Roma, Lazio e Napoli. 57 punti in 24 partite, frutto di 18 vittorie, 3 pareggi e altrettante sconfitte. Una macchina molto ben funzionante, capace di segnare 69 gol e subirne appena 21 nel rispettivo girone. Agli ottavi, gli azzurrini hanno affrontato e battuto il Torino nel doppio confronto, ai quarti stessa sorte per la Lazio. Ma la vera impresa è arrivata con l’Inter.

Eliminata l’Inter in semifinale. Un nome su tutti da tenere d’occhio: Jacopo Landi, punto fermo anche in Nazionale

La squadra azzurra ha fatto un’impresa in semifinale, eliminando una tra le favorite alla vittoria finale: l’Inter. All’andata vittoria dei toscani per 2-1, ritorno sofferto e sconfitta per 3-2. Però in virtù dei punti fatti in stagione, i lombardi hanno capitolato dopo i supplementari. Ma ecco chi attenzionare fra i ragazzi di Polverini, un nome in particolare: Landi. Seconda punta classe ’09 è senza dubbio uno dei più chiacchierati in casa Empoli. In questa stagione si è alternato con ottimi risultati fra under 17 e 16, spicca per gol e assist a referto.

Eppure i 3 bianconeri Rocchetti, Paonessa e Corigliano già lo conoscono, avendo con lui condiviso diverse partite in Nazionale italiana, soprattutto con il ct Scarpa. Motivo in più per fornire qualche ulteriore indicazione ai compagni. Landi è solo uno dei molti prospetti che l’Empoli sta sfornando, se infatti la prima squadra è retrocessa, storicamente le giovanili ottengono grandi successi. Con la speranza che questa volta, la Juventus Under 16 possa ottenere la vittoria finale. Appuntamento quindi a lunedì 23 giugno, a Frosinone, finalissima nazionale under 16 ore 20:00.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.