Florentino Juventus, c'è la "chiave" per renderlo bianconero
Connect with us

News

Florentino Juventus, il suo profilo balza in pole position! Costa 30-35 milioni di euro, ma il Benfica può aprire a questa soluzione. Lo scenario che potrebbe far accelerare la trattativa

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Florentino Juventus, i bianconeri possono mettere seriamente le mani sul centrocampista portoghese: c’è un aspetto che faciliterebbe la trattativa

Il calciomercato Juventus sta lavorando attivamente sul mercato per rinforzare il proprio centrocampo e uno dei principali obiettivi individuati dalla dirigenza bianconera è Florentino, centrocampista del Benfica. Secondo quanto asserito da Giovanni Albanese sul proprio canale YouTube, la Juventus ha già avviato dei contatti con il club portoghese per il giovane talento, su cui Cristiano Giuntoli ha lavorato tanto in passato.

Florentino, che ha mostrato grandi qualità sia in fase di recupero palla che in quella di distribuzione, è considerato uno dei prospetti più interessanti in Europa. Il valore del centrocampista portoghese si aggira tra i 30 e i 35 milioni di euro, cifra che, sebbene non indifferente, appare giustificata dal suo potenziale. Tuttavia, il Benfica sembra essere disposto a trattare e aprire a una formula di pagamento che possa venire incontro alle esigenze economiche della Juventus, che sta affrontando un mercato con una gestione finanziaria più prudente rispetto ad altri top club.

La Juventus, infatti, sta cercando di attuare una strategia di mercato oculata, in cui l’investimento totale per i giocatori in entrata venga dilazionato nel tempo. Questa necessità di rateizzare gli acquisti è dovuta alla mancanza di liquidità immediata, che limita la capacità della Juventus di effettuare trattative concluse con un’unica soluzione. Tale situazione potrebbe rappresentare un ostacolo, ma la dirigenza bianconera sta facendo di tutto per trovare soluzioni che le consentano di muoversi sul mercato senza compromettere la propria stabilità finanziaria.

Il Benfica ha fissato il valore di Florentino a una cifra che oscilla tra i 30 e i 35 milioni, ma se le trattative dovessero evolversi positivamente, la Juventus potrebbe trovare un accordo su modalità di pagamento che rendano l’operazione più sostenibile. Florentino, con un contratto in scadenza nel 2027 e una solida esperienza internazionale, rappresenterebbe un acquisto molto interessante per il futuro del centrocampo bianconero. La Juventus, quindi, continua a monitorare la situazione e si prepara a intensificare i contatti per concludere l’affare.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.