Cantore: «Vederle piangere mi ha fatto capire che...»
Connect with us

Hanno Detto

Cantore racconta le emozioni della qualificazione dell’Italia alla semifinale dell’Europeo: «Vedere le altre, soprattutto loro, in lacrime mi ha fatto capire che abbiamo fatto qualcosa di storico»

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Cantore, ex attaccante della Juventus Women, ha confessato i propri sentimenti dopo la qualificazione dell’Italia alle semifinali di Euro 2025

Sofia Cantore è una delle leader e delle protagoniste che hanno consentito all’Italia femminile di centrare la qualificazione alla semifinale di UEFA Women’s Euro 2025 contro l’Inghilterra. L’ex attaccante della Juventus Women, che giocherà con il Washington Spirit, ha raccontato il momento di forte emozione per l’obiettivo centrato ai microfoni de La Gazzetta dello Sport. Ecco le sue parole

EMOZIONI DOPO LA QUALIFICAZIONE ALLE SEMIFINALI DI EURO 2025 – «Faccio fatica a realizzare quello che succede, ho bisogno sempre di un po’ di tempo. Ma vedere le altre, soprattutto le ragazze più grandi con le lacrime agli occhi mi ha fatto capire che avevamo fatto qualcosa di storico». 

OBIETTIVO FINALE DI EURO 2025 – «Credo che i gol all’ultimo minuto vengono perché c’è qualcosa che ti spinge. Qualcosa che va oltre le capacità calcistiche. Soffrivamo e l’unione di intenti ci ha aiutato. Sembrava proprio che dovesse andare così. Abbiamo iniziato sognando e questo modo di fare ci ha portate fin qui. Adesso non ci poniamo limiti. Ma sappiamo che raggiungere la finale è un obiettivo difficile».

MOTIVAZIONI PARI A QUELLA DELLA NAZIONALE MASCHILE – «Non penso che i ragazzi quando indossano la maglia azzurra lo facciano senza le giuste motivazioni. Penso che siano uguali a noi, anche se hanno fatto altri percorsi. E i giudizi del presidente sono uno stimolo: ogni giorno c’è una lotta per coinvolgere più persone nel movimento. Mettiamo in campo la nostra forza e quella di tutte le ragazze e le bambine che vogliono giocare a calcio».

CANTORE TRAIT D’UNION – «Sono una persona curiosa e mi piace l’idea di conoscere un altro calcio e un’altra cultura. Quanto all’età, a 25 anni mi sento un po’ un trait d’union fra le senior e le giocatrici più giovani. Diciamo che appartengo alla generazione di mezzo».

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.