Douglas Luiz Juve: i bianconeri vogliono questa cifra
Connect with us

Calciomercato Juve

Douglas Luiz Juve, due club di Premier League fanno sul serio: i bianconeri vogliono questa cifra. Gli ultimissimi aggiornamenti sul futuro del brasiliano che sembra già scritto

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Douglas Luiz Juve, due club di Premier League fanno sul serio: le ultime novità sul futuro del centrocampista

Il calciomercato Juve è al centro di manovre strategiche sul mercato, tra possibili nuovi innesti e cessioni mirate per fare spazio e generare liquidità. Mentre si intensificano i contatti per l’arrivo di Jadon Sancho, dall’altro lato il club bianconero è pronto a valutare offerte per quei giocatori che non rientrano nei piani di Igor Tudor. Uno di questi è Douglas Luiz, centrocampista brasiliano arrivato tra grandi aspettative la scorsa estate, ma autore di una stagione al di sotto delle attese.

Con 27 presenze totali tra campionato e coppe, ma senza gol né assist, il rendimento dell’ex Aston Villa non ha rispettato i numeri a cui aveva abituato in Premier League, dove nella stagione 2023/2024 era andato in doppia cifra per reti e passaggi vincenti. Le sue prestazioni opache in maglia bianconera hanno portato la Juventus a riflettere sul suo futuro, anche in chiave economica.

Secondo quanto riportato da Sportmediaset, Everton e West Ham hanno messo gli occhi su di lui. Il suo profilo resta apprezzato in Inghilterra, dove ha lasciato ottimi ricordi, e i due club londinesi sarebbero pronti a formulare offerte per riportarlo in Premier League.

Douglas Luiz Juve, può partire: si cerca l’intesa sui 40 milioni

Il giornalista Gianni Balzarini ha parlato in particolare dell’interesse dell’Everton, spiegando come il club inglese abbia già mosso i primi passi: «La squadra di Friedkin si sta muovendo con convinzione. La Juve vorrebbe realizzare una cifra intorno ai 40 milioni, magari divisa in due tranche: 10 milioni subito e 30 legati a bonus o obblighi. Al momento l’Everton si ferma a 30 milioni complessivi, ma c’è fiducia sulla possibilità di trovare una soluzione, considerando anche la posizione del giocatore alla Continassa».

Il club bianconero punta dunque a monetizzare dalla cessione di Douglas Luiz, rientrando almeno in parte dell’investimento fatto dodici mesi fa. Una possibile partenza che aprirebbe spazi a centrocampo per nuovi innesti più funzionali al progetto tecnico di Tudor.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.