Donnarumma Juventus, quell'allenatore esclude il suo arrivo!
Connect with us

Calciomercato Juve

Donnarumma Juventus, adesso i bianconeri ci credono! Quella rivale della Vecchia Signora sembra essersi sfilata dalla corsa: l’annuncio dell’allenatore mette in chiaro qual è l’obiettivo! Le dichiarazioni

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Donnarumma Juventus, quel club punta dritto su un altro portiere: l’annuncio dell’allenatore spiana un’autostrada alla Vecchia Signora

Il Galatasaray continua a fare mosse ambiziose sul mercato, con l’obiettivo di rinforzare la propria rosa in vista della prossima stagione, con particolare attenzione alla posizione di portiere. Dopo aver flirtato con l’idea di ingaggiare Marc-André ter Stegen, il club turco è stato costretto a rinunciare al portiere tedesco a causa dei suoi persistenti problemi alla schiena, che lo costringeranno ad affrontare un intervento chirurgico. Nonostante Ter Stegen fosse inizialmente una delle prime scelte per la porta del Galatasaray, le sue condizioni fisiche precarie hanno messo fine a ogni possibile trattativa, spingendo il club a cercare altre soluzioni.

Con il tedesco fuori dai giochi, l’attenzione del Galatasaray si è ora spostata su Ederson, il portiere brasiliano del Manchester City. Le trattative con Ederson sono avanzate positivamente sul fronte dei termini personali: il portiere avrebbe raggiunto un principio d’accordo per un contratto da 6 milioni di euro netti a stagione, a cui si aggiungerebbero dei bonus. Tuttavia, la vera sfida resta quella di trovare un accordo con il Manchester City, che per liberare il portiere chiede 10 milioni di euro. I turchi, però, stanno cercando di dilazionare il pagamento in più rate, e questo potrebbe complicare ulteriormente la conclusione dell’affare.

Donnarumma Juventus, il Galatasaray si defila dalla corsa

Nel frattempo, un altro nome di spicco è emerso: Gianluigi Donnarumma. Il Galatasaray, infatti, ha mostrato interesse anche per il portiere del Paris Saint-Germain, come confermato dal responsabile del mercato Abdullah Kavukçu. Il suo intermediario, Enzo Gardi, ha proposto il giocatore come possibile obiettivo per la porta del club turco. Tuttavia, la pista Donnarumma appare complicata: con un ingaggio di circa 14 milioni di euro netti a stagione e un valore di mercato che si aggira intorno ai 40 milioni di euro, il portiere italiano rappresenta una soluzione molto costosa per il Galatasaray. Okan Buruk, allenatore del club turco, ha commentato positivamente Donnarumma, definendolo “straordinario”, ma ha ribadito la necessità di essere realistici.

DONNARUMMA JUVENTUS – «Donnarumma è straordinario, ma dobbiamo essere realisti. Ederson resta la prima opzione concreta, anche se la trattativa è ancora aperta con il City».

La priorità resta comunque Ederson, con il Galatasaray che continuerà a spingere per chiudere con il Manchester City. La trattativa è ancora aperta, ma la situazione resta in bilico, con il club turco pronto a fare il massimo per portare in Turchia uno dei portieri più talentuosi del panorama calcistico internazionale. Buone notizie per il calciomercato Juve.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.