Hanno Detto
Jonathan David già cuore bianconero: «La Juve ha avuto tante leggende nella sua storia, guardavo questi quattro giocatori…»

Jonathan David, nuovo attaccante della Juve, rende noto il suo legame con la Vecchia Signora: quattro giocatori lo colpivano in particolar modo
L’innamoramento di Jonathan David nei confronti della Juventus parte da lontano e affonda le proprie radici su questi quattro giocatori in particolare: David Trezeguet, Cristiano Ronaldo, Paulo Dybala e Alessandro Del Piero sono i calciatori che più hanno colpito l’attaccante canadese a vestire la maglia della Vecchia Signora per i prossimi cinque anni. Le seguenti parole pronunciate in conferenza stampa lo confermano.
MODELLI DELLA JUVE DEL PASSATO – «La Juve ha avuto tantissimi giocatori che sono delle leggende. Cristiano, Dybala, Del Piero, Trezeguet, tantissimi, non riesco neanche a nominarli tutti».
LA CONFERENZA STAMPA INTEGRALE DI DAVID COME NUOVO ATTACCANTE DELLA JUVE
David Juve, comunicato ufficiale e i dettagli dell’accordo: stipendio e bonus
Secondo quanto riportato dal comunicato ufficiale, ecco le cifre dell’affare dell’ex Lille: «Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver perfezionato un contratto di prestazione sportiva con il calciatore Jonathan Christian David; a fronte del tesseramento del calciatore, saranno sostenuti oneri accessori per € 12,5 milioni, pagabili in tre esercizi. Juventus ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva fino al 30 giugno 2030».
Questo, invece, è il comunicato ufficiale elaborato e pubblicato dalla Juve.
COMUNICATO – «È ufficiale l’acquisto di Jonathan David da parte della Juventus: l’attaccante classe 2000 ha firmato con i bianconeri un contratto di 5 anni, fino al 30 giugno 2030. Nato a Brooklyn da genitori haitiani e trasferitosi poi in Canada, a Ottawa, David è cresciuto calcisticamente con gli Ottawa Gloucester e gli Ottawa Internationals prima di volare in Europa a 17 anni per vestire la maglia del Gent: con la squadra belga ha debuttato – andando subito a segno all’esordio – nell’agosto 2018, chiudendo le prime due stagioni da professionista con un bottino di 37 reti e 15 passaggi vincenti in 83 presenze e vincendo il titolo di capocannoniere del campionato belga nell’annata 2019/2020.».
