Calciomercato Juventus: in 17 fuori dai piani del Chelsea
Connect with us

Calciomercato Juve

Calciomercato Juventus: quante occasioni dal Chelsea! 17 giocatori sono fuori dai piani di Maresca, i bianconeri possono provarci? Ecco la lista completa con tutti i nomi

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Calciomercato Juventus: 17 giocatori del Chelsea sono fuori dai piani di Maresca, ci sono diverse occasioni da cogliere per i bianconeri

Una vera e propria epurazione, una rivoluzione totale per snellire la rosa e fare spazio al nuovo progetto tecnico. Secondo le ultime indiscrezioni riportate dall’esperto di mercato Nicolò Schira, l’allenatore del Chelsea, Enzo Maresca, avrebbe consegnato alla dirigenza una lista di ben 17 giocatori considerati fuori dai piani e pronti a lasciare il club in questa sessione estiva. Una lista che include nomi eccellenti, giovani promesse e recenti, costosi acquisti.

I big sacrificati: Sterling, Nkunku e Chilwell sul mercato

La notizia più scioccante è la presenza nell’elenco di alcuni dei giocatori più rappresentativi e costosi del club. Tra i partenti ci sarebbero infatti stelle del calibro di Raheem Sterling, l’esperto difensore Ben Chilwell e il fantasista francese Christopher Nkunku. A loro si aggiungono difensori pagati a peso d’oro nelle scorse sessioni di mercato, come Axel Disasi e Benoît Badiashile, e l’attaccante Nicolas Jackson, che era stato seguito anche dal Milan. Una chiara indicazione che Maresca intende ricostruire il gruppo dalle fondamenta, senza guardare in faccia a nessuno.

Anche i giovani in uscita: da Veiga a Paez, tante occasioni

Ma la rivoluzione non riguarda solo i big. Nella lista figurano anche tantissimi giovani talenti, che ora diventano occasioni di mercato per i club di tutta Europa. Tra questi, il portoghese ex Juve Renato Veiga (seguito dall’Atlético Madrid), il giovane argentino Aaron Anselmino, il talento ecuadoriano Kendry Paez e l’attaccante spagnolo Marc Guiu.

L’obiettivo del Chelsea è chiaro: sfoltire una rosa extra-large per abbassare il monte ingaggi e finanziare gli acquisti richiesti da Maresca. Per gli operatori di mercato si apre una miniera d’oro, con un’intera squadra di livello internazionale pronta a cambiare maglia.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.