Connect with us

Calciomercato Juve

Mercato Juventus, non solo O’Riley: ci sono altri tre nomi che scaldano la dirigenza. Un ex Serie A e due giocatori dalla Premier League: tutti i nomi e la fattibilità degli affari

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Mercato Juventus, tre nomi in lista oltre a O’Riley per sostituire Douglas Luiz: l’elenco completo e le ultime novità

L’avventura di Douglas Luiz alla Juventus è ormai giunta al capolinea. Il centrocampista brasiliano, arrivato dall’Aston Villa con grandi aspettative, è pronto a lasciare Torino in via definitiva.

Il tecnico del Nottingham Forest, interessato a Douglas Luiz, avrebbe chiesto due rinforzi nello stesso reparto: un mediano e un regista. Se Musah potrebbe coprire la prima casella, Douglas sarebbe la scelta ideale per dare ordine alla manovra e qualità in costruzione, tornando così a un ruolo più simile a quello che ricopriva ai tempi dell’Aston Villa. La Juve, tuttavia, ha ormai preso la decisione di cederlo, e il futuro del brasiliano sembra indirizzato verso la Premier League.

Mercato Juventus, la lista dei possibili sostituti

Con il suo addio ormai segnato, Damien Comolli e Chiellini stanno già lavorando alle alternative per rinforzare la mediana di Igor Tudor. Tre i profili principali sul taccuino del mercato Juventus oltre a O’Riley.

Il primo è Franck Kessié, ex Milan e Barcellona, attualmente all’Al Ahli. L’ivoriano sta valutando il ritorno in Serie A dopo i recenti movimenti di mercato del club saudita, che hanno ridotto il suo spazio in squadra. La sua esperienza e la conoscenza del campionato italiano lo rendono un’opzione concreta.

Il secondo nome è Yves Bissouma del Tottenham. Il centrocampista maliano ha caratteristiche di recupero palla e interdizione che si sposerebbero con le esigenze tattiche di Tudor. Inoltre, l’operazione appare tra le più semplici dal punto di vista economico e delle tempistiche.

Infine, resta viva la pista Ibrahim Sangaré, legato al Nottingham Forest. La situazione del centrocampista ivoriano è considerata parallela a quella di Douglas Luiz: un profilo fisico, capace di rompere il gioco avversario e dare copertura in fase difensiva.

Per la Vecchia Signora, la priorità è chiudere le cessioni per liberare risorse e agire in entrata. L’uscita di Douglas Luiz, ormai inevitabile, rappresenterà il punto di partenza per definire il nuovo volto del centrocampo bianconero in vista della prossima stagione.

Il calcio del giorno

Ultimissime Juve

VIDEO

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.

Change privacy settings
×