Borussia Dortmund Juve, due bianconeri confermati titolari!
Connect with us

News

Borussia Dortmund Juve, anche questi due bianconeri confermati titolari dopo il match contro la Reggiana! Tudor punta ancora su di loro: ecco di chi si tratta

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Borussia Dortmund Juve, anche questi due bianconeri confermati: tutti i dettagli sulle formazioni del match

Secondo impegno del precampionato per la Juve, che dopo il 2-2 dello scorso 2 agosto contro la Reggiana affronta oggi il Borussia Dortmund al Westfalenstadion. Borussia Dortmund Juve chiude il Training Camp di Herzogenaurach e rappresenta un banco di prova di alto livello prima del rientro a Torino e della sfida “in famiglia” con la Next Gen del 13 agosto.

Igor Tudor conferma il 3-4-2-1 e soprattutto riparte da due punti fermi dell’ultima amichevole: Gleison Bremer e Jonathan David, entrambi di nuovo titolari dal primo minuto. Il difensore brasiliano, pilastro della retroguardia, sarà al centro della linea a tre, mentre l’attaccante canadese guiderà l’offensiva bianconera dopo una prova convincente contro la Reggiana.

Tra i pali ci sarà ancora Michele Di Gregorio. Davanti a lui il terzetto difensivo sarà composto da Pierre Kalulu, Bremer e Lloyd Kelly. Sulle corsie esterne agiranno Joao Mario a destra e Andrea Cambiaso a sinistra, con Manuel Locatelli e Khephren Thuram in mezzo a dare equilibrio e dinamismo.

Sulla trequarti, spazio a Francisco Conceiçao e Kenan Yildiz, chiamati a innescare proprio David, atteso a una prestazione di spessore contro un avversario di caratura internazionale.

JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Bremer, Kelly; Joao Mario, Locatelli, Thuram, Cambiaso; Conceiçao, Yildiz; David. All. Igor Tudor.

Il Borussia Dortmund risponde con una formazione ricca di titolari, tra cui Hummels, Sabitzer e il duo offensivo Guirassy-Adeyemi, pronto a mettere alla prova la tenuta difensiva della Vecchia Signora.

Confermare Bremer e David dal 1’ è un segnale preciso da parte di Tudor in questa nuova Juve: il tecnico croato vuole dare continuità alle certezze già emerse in questo inizio di preparazione, consolidando i meccanismi difensivi e offensivi in vista della nuova stagione. Oggi, più che un’amichevole, sarà un test per misurare ambizioni e condizione della squadra contro un avversario di spessore europeo.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.