Douglas Luiz Juventus, futuro stravolto: tutti i dettagli
Connect with us

Calciomercato Juve

Douglas Luiz Juventus, le ultime prestazioni possono stravolgere il suo futuro o è troppo tardi? La rivelazione sul futuro del centrocamppista non lascia dubbi

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Douglas Luiz Juventus, le ultime prestazioni possono stravolgere il suo futuro: tutti gli ultimi aggiornamenti

Douglas Luiz sta vivendo un momento di riscatto con la Juventus? Come spiegato da Gianni Balzarini, il centrocampista brasiliano, grazie alle ultime prestazioni nelle amichevoli estive, sta avvicinando il proprio rendimento a quello che il direttore generale Damien Comolli considera il suo reale valore di mercato: circa 40 milioni di euro, strutturati in 10 milioni per il prestito e 30 per il riscatto.

Balzarini ha precisato che non si tratta di un giocatore che “si mette in vetrina” per forzare una partenza. Luiz, infatti, non sta cercando una via di fuga da Torino, ma semplicemente sta tornando a esprimere un calcio che nella passata stagione non era riuscito a mostrare. In questa fase, il brasiliano si trova in una posizione di forza: può dimostrare alla Juventus e a sé stesso di poter essere un elemento determinante, ma al tempo stesso tenere aperta la possibilità di un trasferimento in un club ambizioso.

Il Nottingham Forest resta la squadra più interessata, ma Balzarini sottolinea come Douglas Luiz possa ambire anche a società di livello superiore, capaci di competere per traguardi più prestigiosi della sola qualificazione all’Europa League. Se la Juventus decidesse di trattenerlo, il centrocampista accetterebbe con piacere, con l’obiettivo di confermarsi protagonista e cancellare le ombre della scorsa stagione.

Douglas Luiz Juventus, le novità sul futuro del brasiliano

Sul piano tecnico, Igor Tudor lo sta provando anche in posizioni più avanzate, fino al ruolo di trequartista, dove la sua capacità di inserirsi e calciare in zona gol potrebbe diventare un’arma importante per i bianconeri. Tuttavia, resta il nodo economico: se dovessero prevalere le esigenze di bilancio, la cessione sarebbe inevitabile, ma solo a fronte di un’offerta che rispetti le richieste di Comolli.

Il futuro di Douglas Luiz, quindi, resta sospeso tra due scenari: da un lato il rilancio tecnico con la maglia bianconera, dall’altro una possibile partenza verso una realtà capace di garantirgli un palcoscenico internazionale di primo piano. Le prossime settimane saranno decisive per capire quale strada prenderà la sua carriera.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.