Molina Nico Gonzalez (La Stampa): possibile scambio
Connect with us

Calciomercato Juve

Molina Nico Gonzalez (La Stampa), Juventus e Atletico Madrid ora pensano allo scambio tra i due argentini! Tutti i dettagli

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Molina Nico Gonzalez (La Stampa), Juventus e Atletico Madrid ora pensano allo scambio tra i due argentini! Tutti i dettagli e cosa può succedere

Il calciomercato Juve entra in una fase decisiva e, secondo La Stampa, potrebbe registrare un intreccio importante con l’Atlético Madrid. La dirigenza bianconera sta infatti valutando uno scambio che vedrebbe Nico Gonzalez trasferirsi nella capitale spagnola e Nahuel Molina prendere la via di Torino.

L’esterno argentino dell’Atlético è uno degli obiettivi principali per rinforzare la fascia destra della Vecchia Signora. La sua capacità di spingere con continuità, abbinata a un’ottima fase difensiva, lo rendono il profilo ideale per il gioco di Igor Tudor. L’allenatore croato ha individuato nella corsia destra uno dei reparti da potenziare con priorità assoluta, anche in funzione delle rotazioni e delle esigenze tattiche per la nuova stagione.

La partenza di Nico Gonzalez, arrivato solo un anno fa dalla Fiorentina, potrebbe essere la chiave per sbloccare l’operazione. L’argentino non ha trovato una collocazione ideale nello scacchiere bianconero e, nonostante la duttilità che lo porta a poter giocare sia come esterno offensivo che a tutta fascia, il rendimento non ha convinto del tutto. Il suo addio permetterebbe inoltre di liberare risorse economiche e spazio salariale.

Parallelamente, la Juventus mantiene vive anche le piste alternative. In particolare, il nome di Arnau Martinez del Girona rimane monitorato con attenzione. Il terzino spagnolo, classe 2003, ha un costo di circa 15 milioni di euro ed è considerato un investimento interessante per il futuro, pur non avendo l’esperienza internazionale di Molina.

La sensazione è che una mossa di questo tipo potrebbe avere un effetto domino sul mercato bianconero, permettendo a Damien Comolli e al suo staff di accelerare anche su altri fronti, in particolare quello del centrocampo, dove resta viva l’ipotesi di un colpo a basso costo come Matt O’Riley del Brighton.

Nei prossimi giorni sono attesi nuovi contatti con l’Atlético Madrid per capire se ci siano le condizioni per impostare l’operazione su basi concrete. La Juventus non vuole farsi trovare impreparata e punta a consegnare a Tudor un esterno di livello già nelle prime settimane di campionato.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.