Douglas Luiz Juve: i bianconeri hanno rinunciato a questo
Connect with us

Calciomercato Juve

Douglas Luiz Juve, retroscena a sorpresa: il gesto dei bianconeri per favorire il suo passaggio al Nottingham Forest. Cosa ha fatto la dirigenza

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Douglas Luiz Juve, i bianconeri per favorire il suo passaggio al Nottingham Forest hanno rinunciato a questo. Cosa ha fatto la dirigenza juventina

Ci siamo, l’addio di Douglas Luiz è a un passo. La lunga e complessa trattativa tra la Juventus e il Nottingham Forest è arrivata al suo capitolo finale: i club sono vicini allo scambio dei documenti. Come riportato dall’esperto di mercato Alfredo Pedullà, la fumata bianca è arrivata grazie a un compromesso strategico, con i bianconeri che hanno accettato un piccolo sconto sul prezzo pur di ottenere la certezza della formula.

Il compromesso: sconto sul prezzo in cambio dell’obbligo di riscatto

La Signora ha fatto un passo decisivo per chiudere. Pur di avere la certezza di una cessione a titolo definitivo, la dirigenza ha accettato la formula del prestito con obbligo di riscatto e ha rinunciato a 3-4 milioni di euro rispetto alla sua richiesta iniziale, che si attestava sui 30 milioni più 5-6 di bonus.

Un compromesso intelligente, che permette alla Vecchia Signora di garantirsi un incasso certo e di liberarsi di un giocatore fuori dal progetto, e al Nottingham Forest di dilazionare l’investimento.

Una cessione che sblocca il mercato

La partenza di Douglas Luiz è un’operazione fondamentale per il mercato bianconero. Il suo addio, dopo una sola, deludente stagione e la rottura con l’ambiente, era una priorità assoluta per il DG Damien Comolli.

Ora si stanno definendo solo le ultime formalità burocratiche. Una volta completato lo scambio di documenti, il giocatore riceverà il via libera per volare in Inghilterra per le visite mediche. Per la Juve, questa cessione significa ottenere finalmente il tesoretto necessario per lanciare l’assalto finale al grande rinforzo per il centrocampo richiesto da Igor Tudor.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.