Calciomercato Juve
Renato Veiga Villarreal, ora è ufficiale: niente ritorno alla Juventus, il portoghese passa in Liga! Cifra record per gli spagnoli, tutti i dettagli nel comunicato

Renato Veiga Villarreal, è stato ufficializzato il passaggio in Liga del difensore portoghese. Niente ritorno alla Juventus, dunque, per il portoghese
Renato Veiga è ufficialmente un nuovo giocatore del Villarreal. Trasferimento a titolo definitivo dal Chelsea, con il difensore portoghese che ha firmato per sette anni, fino al 30 giugno 2032. Cifre record per gli spagnoli, con i circa 30 milioni di euro che segnano l’affare più costoso della storia del Sottomarino giallo. Questo il comunicato pubblicato sul sito del Villarreal:
RENATO VEIGA VILLARREAL – «Il difensore portoghese completerà la sua prima sessione di allenamento con i suoi nuovi compagni di squadra questo sabato, sotto la guida di Marcelino García Toral. Il club annuncerà presto tutti i dettagli riguardanti la sua presentazione ufficiale come giocatore dei Yellows. Renato Palma Veiga (Lisbona, Portogallo, 29 luglio 2003) è un magnifico difensore centrale mancino, con una corporatura robusta e un piede robusto. Si distingue per la sua forza fisica, il dominio nei duelli individuali e la sua straordinaria capacità di colpire la palla. Oltre a poter giocare su entrambi i lati della linea difensiva, può giocare anche come terzino sinistro e persino come centrocampista. Un vero difensore da Champions League. A soli 22 anni, il difensore portoghese di origine capoverdiana, cresciuto nelle giovanili dello Sporting CP, ha giocato per la Juventus, il Chelsea, il Basilea e l’Augsburg. Gioca anche nella nazionale portoghese, con la quale ha recentemente vinto la UEFA Nations League».
Per Renato Veiga era stato ipotizzato un possibile ritorno alla Juve, nel caso in cui i bianconeri avessero necessità di un difensore per fine mercato. Ma l’affondo non è mai arrivato e dunque il classe 2003 è passato in Liga.
