Convocati Italia: la scelta su Cambiaso, Gatti e Locatelli
Connect with us

News

Convocati Italia: ci sono due prime volte in azzurro, Gattuso ha fatto questa scelta per i bianconeri Cambiaso, Gatti e Locatelli. L’elenco completo

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Convocati Italia: il ct Gennaro Gattuso ha fatto questa scelta per i bianconeri Cambiaso, Gatti e Locatelli. La lista ufficiale

Inizia una nuova era per la Nazionale, e la Juventus è subito protagonista. Il nuovo Commissario Tecnico dell’Italia, Gennaro Gattuso, ha diramato la sua prima, attesissima lista di convocati per i prossimi impegni, e le sue scelte mandano un segnale chiaro: il blocco bianconero resta un pilastro del progetto azzurro. Sono tre, infatti, i giocatori della Signora chiamati a rappresentare il paese: Manuel Locatelli, Federico Gatti e Andrea Cambiaso.

Il blocco bianconero: Locatelli, Gatti e Cambiaso

La chiamata più attesa è quella di Manuel Locatelli. Il centrocampista e leader della Juve di Igor Tudor sarà il faro anche della mediana di Gattuso, un punto fermo da cui ripartire per costruire il nuovo ciclo. Insieme a lui, a centrocampo, figurano altri top player come Barella, Frattesi e Tonali.

In difesa, arriva la conferma per Federico Gatti, la cui solidità e grinta sono state premiate dal nuovo CT. Ma la convocazione che ha un sapore speciale è quella di Andrea Cambiaso. L’esterno bianconero, espulso all’esordio in campionato e costretto a saltare il Derby d’Italia, ha ricevuto la fiducia incondizionata di Gattuso, che ha dimostrato di guardare oltre il singolo episodio, puntando sulle qualità del giocatore.

Una Juve dal cuore azzurro

Per la Vecchia Signora, questa tripla convocazione è un motivo di grande orgoglio. Vedere tre dei propri uomini chiave al centro del nuovo progetto tecnico della Nazionale è la testimonianza del valore del nucleo italiano presente in rosa. Un riconoscimento importante per i giocatori e per il club.

Prima chiamata, poi, per i giovanissimi Leoni e Francesco Pio Esposito. Per quanto riguarda gli altri italiani nella rosa bianconera, non sono stati chiamati Di Gregorio, Perin, Ruganie Miretti (attualmente infortunato).

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.