Juventus Next Gen, Pessotto: «Come è cambiato il progetto»
Connect with us

Juventus Next Gen

Juventus Next Gen raccontata da Pessotto: «Vi svelo come è cambiato il progetto negli anni. Vedere i giocatori del settore giovanile in Prima squadra dà soddisfazione»

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Juventus Next Gen, Gianluca Pessotto ha parlato così del progetto bianconero. Queste le sue dichiarazioni a Sky

A Sky Sport, Gianluca Pessotto si è espresso così a proposito del progetto Juventus Next Gen. Queste le dichiarazioni del dirigente bianconero.

PAROLE – «È stato un percorso: all’inizio gli esordi erano figli soprattutto di spot, magari a fine stagione, con brevi apparizioni. Nel corso degli anni, però, il progetto è cambiato, è cresciuto, diventando realtà: l’obiettivo della società era quello di valorizzare ancora di più i giocatori provenienti dal settore giovanile per un aspetto di sostenibilità, ma sicuramente anche di senso di appartenenza.

Aver visto poi giocatori provenienti dal settore giovanile in pianta stabile in Prima squadra ha dato soddisfazione al lavoro di tantissime persone, perché sotto veramente c’è il lavoro di tante persone nel settore giovanile e anche nell’attività di base che hanno permesso a questi ragazzi di tenere fuori tutto il loro potenziale»

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.