News
Milan Lecce 3-0, la squadra di Allegri inizia a carburare e vola agli ottavi: dominio a San Siro!

Milan Lecce 3-0, gara senza storia in Coppa Italia: i rossoneri, fermati da 4 legni, travolgono i salentini
Una prestazione dominante, una vittoria che non è mai stata in discussione. Il Milan di Massimiliano Allegri (oggi in tribuna per squalifica) travolge il Lecce con un netto 3-0 e si qualifica per gli ottavi di finale di Coppa Italia, dove affronterà la Lazio. A San Siro è andata in scena una gara a senso unico, in cui i rossoneri hanno mostrato una condizione fisica straripante, colpendo anche quattro legni.
L’assedio del Milan è iniziato fin dai primi minuti. Nei primi quindici giri d’orologio, i padroni di casa hanno sfiorato il gol in quattro occasioni, la più clamorosa con Christopher Nkunku, che ha colpito un palo a porta vuota. La partita si è messa definitivamente in discesa per i rossoneri quando Siebert ha commesso un fallo da ultimo uomo sullo scatenato attaccante francese, lasciando il Lecce in dieci.
Tre minuti dopo, al 20′, è arrivato il meritato vantaggio. A sbloccarsi è stato Santiago “El Bebote” Gimenez, al suo primo gol con la maglia del Milan. L’attaccante messicano ha dovuto solo spingere in rete un assist perfetto di Bartesaghi. Prima dell’intervallo, anche Adrien Rabiot ha partecipato al festival dei legni, colpendo una traversa clamorosa.
Milan Lecce: le prime volte di Gimenez e Nkunku in una notte a senso unico
Nella ripresa, il copione non è cambiato. Dopo pochi secondi, al 46′, è arrivata la prima, splendida gioia anche per Christopher Nkunku. L’ex Chelsea ha siglato il 2-0 con una spettacolare mezza rovesciata su cross di Saelemaekers, un gesto tecnico che ha infiammato San Siro.
Il tris è stato servito appena tre minuti dopo dal subentrato Christian Pulisic. L’esterno americano, entrato proprio al posto di Nkunku, ha finalizzato una bella azione corale per il 3-0 che ha chiuso definitivamente i conti.
Da lì in poi è stata pura accademia. Il Milan ha controllato il gioco, sfiorando a più riprese la goleada e gestendo le energie, mentre il Lecce non è più riuscito a reagire. Una vittoria schiacciante, che regala all’ex Juve Allegri il passaggio del turno e le prime, attesissime, reti dei suoi nuovi gioielli offensivi.
