Juventus, ci sarà un turnover ragionato: ecco cosa filtra
Connect with us

News

Juventus, i bianconeri si apprestano a vivere il primo tour de force della stagione: ci sarà un turnover ragionato, ecco cosa filtra dalla Continassa

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Juventus, i bianconeri si apprestano a vivere il primo tour de force della stagione: tutti i dettagli sulle possibili formazioni

Il pareggio di Verona è ormai alle spalle, ma per la Juventus di Igor Tudor il calendario non concede tregua. Come analizzato dal giornalista di Sky Sport, Paolo Aghemo, i bianconeri si apprestano a vivere un periodo cruciale e densissimo di impegni, un vero e proprio tour de force che metterà alla prova la profondità e la qualità dell’intera rosa.

Dopo la sfida di sabato contro l’Atalanta, la Vecchia Signora affronterà quelli che Aghemo ha definito “otto giorni di fuoco”. Il primo impegno sarà mercoledì 1 ottobre in Spagna per la sfida di Champions League contro il Villarreal, un match già importante per il cammino europeo. Pochi giorni dopo, domenica 5 ottobre, i bianconeri torneranno in campo all’Allianz Stadium per il big-match di campionato contro il Milan di Massimiliano Allegri.

In una sequenza di partite così ravvicinate e di altissimo livello, la gestione delle energie diventerà l’elemento chiave per ottenere risultati positivi. Aghemo ha sottolineato come per Tudor sarà inevitabile ricorrere a un “turn-over ragionato”, basato sulle condizioni fisiche generali di un gruppo già apparso affaticato a Verona.

Turnover Juve: la profondità della rosa sarà l’arma in più

Il giornalista, però, ha specificato che dovrà essere un turnover “di qualità”. Non basterà far riposare i titolari, ma sarà fondamentale che le alternative in panchina dimostrino di essere all’altezza, mantenendo alto il livello della prestazione.

Il compito di Igor Tudor sarà quindi quello di dosare con intelligenza le forze dei suoi uomini chiave, senza perdere competitività. Questa fase della stagione rappresenta il primo, vero banco di prova per la rosa costruita in estate dalla dirigenza bianconera.

I giocatori acquistati per allungare le rotazioni e offrire più opzioni saranno chiamati a essere protagonisti. La capacità di Tudor di sfruttare al meglio tutte le sue risorse sarà decisiva per superare indenni questi “otto giorni di fuoco” e continuare a competere su tutti i fronti.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.