Juventus Next Gen, Palladini: «Abbiamo meritato»
Connect with us

Hanno Detto

Juventus Next Gen, Palladini dopo la vittoria della Sambenedettese: «Abbiamo incontrato una squadra forte in tutto, abbiamo meritato e siamo stati bravi a non abbatterci per gli episodi»

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Juventus Next Gen, Palladini dopo la vittoria della Sambenedettese: tutte le dichiarazioni dell’allenatore

Grande soddisfazione e orgoglio nelle parole di Ottavio Palladini, tecnico della Sambenedettese, dopo la prestigiosa vittoria per 4-2 contro la Juventus Next Gen. L’allenatore ha elogiato la prestazione dei suoi ragazzi, sottolineando come il successo sia stato meritato e frutto di una gara interpretata con la giusta mentalità fin dal primo minuto.

PAROLE«Abbiamo incontrato una squadra forte in tutto, contro cui abbiamo creato tanto senza concedere molto. Già nel primo tempo lo scarto sarebbe potuto essere maggiore. In questo campionato devi essere pronto a tutto, anche a cambiare. Siamo una squadra giovane che si allena bene e ha spirito di sacrificio. Chi è entrato l’ha fatto bene: nel calcio moderno fa la differenza, vedi Marranzino o Sbaffo. Sappiamo che è ancora lunga, ma dobbiamo continuare così: sacrificio, lotta e giocate. È stata una vittoria meritata, siamo stati bravi e fortunati a crederci fino alla fine e a non abbatterci per gli episodi».

Secondo l’analisi di Palladini, la sua squadra ha giocato una partita quasi perfetta. “Abbiamo creato tanto senza concedere molto”, ha affermato, mettendo in evidenza la capacità dei suoi di mettere in difficoltà una squadra “forte in tutto” come quella bianconera. Il tecnico ha anche rivelato un piccolo rammarico: “Già nel primo tempo lo scarto sarebbe potuto essere maggiore”.

Il segreto di questa vittoria, per l’allenatore, risiede nello spirito del gruppo. Ha descritto la sua come “una squadra giovane che si allena bene e ha spirito di sacrificio”, qualità fondamentali per affrontare un campionato difficile come la Serie C.

Palladini e l’importanza dei subentrati

Un plauso speciale è stato riservato ai giocatori entrati dalla panchina, che si sono rivelati decisivi. “Chi è entrato l’ha fatto bene: nel calcio moderno fa la differenza”, ha spiegato Palladini, citando come esempi Marranzino e Sbaffo. Nonostante la vittoria e la seconda vittoria consecutiva, il tecnico della Sambenedettese predica calma. “Sappiamo che è ancora lunga, ma dobbiamo continuare così: sacrificio, lotta e giocate”.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.