Infortunio Thuram: staff bianconero già al lavoro, le ultime
Connect with us

News

Infortunio Thuram: staff bianconero già al lavoro, l’obiettivo è riconsegnarlo a Tudor per quella partita. Il punto sul francese

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Infortunio Thuram, il francese non ce la fa per la Champions: il fastidio al polpaccio lo costringe al forfait, lo staff lavora per averlo domenica

La brutta notizia della vigilia è stata confermata: la Juventus dovrà affrontare il Villarreal senza il suo motore. Khéphren Thuram non ha recuperato dal problema al polpaccio accusato contro l’Atalanta e non prenderà parte alla cruciale sfida di Champions League. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, l’obiettivo dello staff medico e tecnico è ora diventato uno solo: recuperarlo per il big match di domenica contro il Milan.

Infortunio Thuram: il piano per il recupero

La decisione di non convocare il centrocampista francese è una scelta dettata dalla prudenza. Il fastidio muscolare, pur non essendo considerato grave, richiede riposo e una gestione attenta per evitare complicazioni. Con un calendario così fitto, Igor Tudor e il suo staff non hanno alcuna intenzione di rischiare uno dei loro uomini più importanti per una singola partita, per quanto prestigiosa.

L’obiettivo, dunque, come per Gleison Bremer, è quello di averlo al 100% della condizione per la super sfida di campionato contro il Milan. La logica è chiara: meglio un forfait programmato in Champions, piuttosto che rischiare di perdere il giocatore per un periodo più lungo. L’assenza di Thuram questa sera sarà pesantissima. Il suo strapotere fisico, il suo dinamismo e la sua capacità di spezzare le linee avversarie sono qualità uniche nella rosa bianconera.

Contro il palleggio di qualità del Villarreal, la sua assenza costringerà Tudor a ridisegnare la mediana, affidandosi con ogni probabilità a Weston McKennie al fianco di Manuel Locatelli. I prossimi giorni saranno decisivi per capire se il recupero del gigante francese procederà come sperato. La Juve incrocia le dita: per la battaglia contro il Milan, avere o non avere Thuram sposta completamente gli equilibri.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.