Thuram elogiato da Deschamps: «Giovane e devo rivederlo..»
Connect with us

Hanno Detto

Thuram elogiato da Deschamps dopo il suo esordio da titolare con la Francia: «È giovane e devo rivederlo ma c’è una cosa che lo aiuterà nelle prossime partite»

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Thuram è stato elogiato così da Didier Deschamps dopo il suo esordio con la Francia da titolare contro l’Azerbaigian. Le sue dichiarazioni

Un battesimo da ricordare, una notte per prendersi la Francia. Khéphren Thuram ha fatto il suo esordio da titolare con la maglia della nazionale francese, giocando 90 minuti nella vittoria per 3-0 contro l’Azerbaigian. Una prestazione in crescendo, che ha convinto il CT Didier Deschamps, pur con qualche piccolo appunto.

QUI: Italia fuori dal Mondiale? I possibili danni sportivi, economici e politici. Ecco chi rischia il posto

La prima da titolare con i “Bleus”

Per il gigante del centrocampo della Juventus, una serata da incorniciare. Nonostante il periodo complicato dal punto di vista fisico, con qualche acciacco che lo aveva tenuto in dubbio anche in bianconero, Thuram ha risposto presente, restando in campo per l’intera partita. Un segnale di grande forza e affidabilità.

Le parole di Deschamps: “Si è liberato, lo aiuterà”

Al termine del match, il CT francese ha analizzato la sua prestazione. «Non è mai facile esordire da titolare», ha esordito Deschamps. «Khephren si è liberato un po’ di più nel secondo tempo, il che lo aiuterà per le prossime gare; ha bisogno di più minutaggio. È giovane, quindi devo rivederlo prossimamente».

Parole che suonano come una promozione, pur con la consapevolezza che i margini di miglioramento sono ancora ampi. Il tecnico ha sottolineato la crescita del giocatore nel corso della partita, un segnale di grande intelligenza tattica.

Per la Signora, la prestazione del suo centrocampista classe 2001 è un motivo di grande orgoglio. Dopo un avvio di stagione da protagonista assoluto, con il gol nel Derby d’Italia e una leadership sempre più marcata, è arrivata anche la consacrazione con la maglia dei “Bleus”. La Vecchia Signora si gode il suo campione, un giocatore che, partita dopo partita, sta dimostrando di essere uno dei centrocampisti più forti e completi del panorama internazionale.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.