Nuovo direttore sportivo Juve: non solo Ottolini, la lista
Connect with us

Calciomercato Juve

Nuovo direttore sportivo Juve: non solo Ottolini, resistono altre due opzioni per la dirigenza bianconera. La lista completa di Comolli

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Nuovo direttore sportivo Juve, si allarga la rosa dei candidati per il ruolo di ds: l’italiano resta il favorito, ma si aggiunge un nome dalla Premier

La caccia al nuovo Direttore Sportivo della Juventus si arricchisce di un nuovo capitolo. Mentre la candidatura di Marco Ottolini si consolida, tanto da essere considerato in pole position, la dirigenza bianconera, guidata da Damien Comolli, continua a guardarsi intorno, sondando profili diversi per non lasciare nulla al caso. Come riportato dal Corriere dello Sport, alla lista si è aggiunto un nome a sorpresa che arriva dalla Premier League.

Nuovo DS Juve: la situazione e i candidati

Il grande favorito, come detto, resta l’attuale DS del Genoa, Marco Ottolini. La sua profonda conoscenza dell’ambiente Juve, unita allo straordinario lavoro svolto in Liguria, lo rende il candidato ideale per un inserimento rapido e senza incognite. La sua è la pista “italiana”, quella della continuità e della sicurezza. Tuttavia, la trattativa per liberarlo dal Genoa non è scontata e per questo si valutano le alternative.

L’ultima idea, un vero e proprio sondaggio esplorativo, porta a Domenico Teti, attuale dirigente del Wolverhampton. Un profilo di grande esperienza internazionale, che ha costruito la sua carriera lavorando in diversi campionati e che si sposerebbe bene con la visione globale di ComolliAl momento si tratta solo di un primo contatto, ma il suo nome è entrato ufficialmente nella rosa dei papabili.

Proprio perché a guidare la scelta c’è un manager come Comolli, non è da scartare nemmeno l’ipotesi estera. In questo senso, ecco perché Diego Lopez resta un’idea sullo sfondo. L’ex dirigente di Lens e Bordeaux è un profilo molto stimato dal nuovo AD bianconero e rappresenta l’alternativa più credibile qualora la pista Ottolini dovesse complicarsi.

Infine, il quotidiano non esclude un’ultima, affascinante possibilità: quella di un eventuale altro nome a sorpresa, un profilo non ancora uscito sui media e che Comolli potrebbe pescare dal suo vastissimo network di contatti. La scelta si avvicina: la Juve del futuro sta per avere il suo uomo mercato.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.