Conceicao Juve, i giornali si scagliano contro il portoghese
Connect with us

News

Conceicao Juve, i giornali si scagliano contro il portoghese dopo il ko di Como: «A dir poco irritante». Bocciatura pesantissima per l’esterno

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Conceicao Juve, bocciatura pesantissima da Tuttosport dopo il ko: prova incolore, tanti errori e scivoloni per il portoghese, delusione totale

Da eroe di Champions a fantasma in Serie A. La parabola discendente di Francisco Conceicao è stata rapida e dolorosa. Dopo aver illuso tutti con la magia contro il Villarreal, l’esterno portoghese è incappato in una prestazione disastrosa nella trasferta di Como, risultando uno dei peggiori in campo nella clamorosa sconfitta per 2-0 della Juventus. Una prova incolore, che gli è valsa una pagella shock da parte di Tuttosport.

Conceicao Juve: il giudizio impietoso di Tuttosport

Per il talento portoghese, il voto finale è un 4,5 pesantissimo, una delle insufficienze più gravi assegnate ai bianconeri. Il giudizio che accompagna il voto è altrettanto duro e sottolinea una prestazione irritante e piena di errori.

PRESTAZIONE DA INCUBO – «A dir poco irritante. Per quante volte scivola, per le occasioni in cui sbaglia la misura del cross o dell’ultimo passaggio. Tudor si sta giocando la faccia anche per averlo rivoluto a Torino».

L’analisi del quotidiano torinese è una bocciatura senza appelloConceicao viene definito «a dir poco irritante», un aggettivo che la dice lunga sulla sua incapacità di incidere sulla partita. Vengono evidenziati i suoi continui errori tecnici: le tante volte in cui è scivolato sul terreno di gioco (un segnale di poca lucidità e concentrazione), ma soprattutto le occasioni in cui ha sbagliato la misura del cross o dell’ultimo passaggio, vanificando le potenziali occasioni create dalla squadra. Da un giocatore con la sua qualità ci si aspetta molto di più in termini di precisione e concretezza negli ultimi metri.

Ma la critica si fa ancora più pesante quando si tira in ballo Igor Tudor. Il quotidiano ricorda come il tecnico si stia «giocando la faccia» per aver fortemente voluto il ritorno del portoghese a TorinoUna scelta che, alla luce di prestazioni come quella di ieri, potrebbe iniziare a sembrare un azzardo. Dopo essere stato l’unico a salvarsi nel pareggio europeo, Conceicao è sprofondato insieme al resto della squadra, incapace di accendere quella luce che solo pochi giorni prima aveva illuminato la notte spagnola.

Questa pagella shock è un campanello d’allarme: il portoghese ha talento da vendere, ma deve trovare al più presto quella continuità di rendimento che ancora gli manca per diventare un vero top player. La Vecchia Signora ha bisogno delle sue giocate, ma prestazioni come quella di Como non sono ammissibili. La pazienza inizia a scarseggiare, per lui e per il tecnico che tanto ha creduto nel suo ritorno.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.