Capello su Real Juve: «Approvo questa scelta di formazione»
Connect with us

Hanno Detto

Capello dà ragione a Tudor: «Approvo questa sua scelta di formazione per questa sera! Vi svelo qual è il punto debole del Real Madrid»

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Capello, ex allenatore della Juventus, ha parlato così verso la partita di Champions League contro il Real Madrid

Un’analisi da maestro, una ricetta per provare l’impresa. Nel giorno della notte più difficile, quella del Santiago Bernabéu, arriva la lucida analisi di Fabio Capello. L’ex allenatore di Real Madrid, Milan e Juventus, oggi opinionista per Sky Sport, ha individuato a Champions League Show il punto debole dei “Blancos” e ha promosso la possibile scelta di Igor Tudor di affidarsi alla coppia Yildiz-Vlahovic.

“Juve, si capisce che aria tira”

“Don Fabio” non si nasconde di fronte alle difficoltà della Signora. «Dalla prestazione si capisce che aria tira in casa Juve», ha esordito, sottolineando come le recenti uscite (sei partite senza vittorie) siano lo specchio di un momento complicato, segnato da dubbi tattici e da un’emergenza infortuni che non dà tregua.

La ricetta di Capello: Yildiz e Vlahović per colpire il Real

Ma per l’esperto tecnico, la chiave per provare a fare male al Real Madrid è chiara: puntare sulla qualità e sulla potenza in attacco. «Approvo la scelta di Yildiz e Vlahovic», ha dichiarato, dando la sua benedizione all’ipotetico tandem offensivo. L’idea di affidarsi alla fantasia di Kenan Yildiz e alla forza d’urto di Dusan Vlahovic lo convince.

QUI: TUTTE LE NOTIZIE SULLA CHAMPIONS LEAGUE

Il motivo è puramente tattico. «Il punto debole del Real Madrid è che non è veloce quando perde palla», ha spiegato Capello. Sfruttare le transizioni rapide, con la qualità del turco e la profondità del serbo, potrebbe essere l’arma per mettere in crisi la difesa rimaneggiata di Xabi Alonso.

Le parole di una leggenda come Capello sono un’iniezione di fiducia, ma anche un monito. La Vecchia Signora è chiamata a una prestazione di grande coraggio e intelligenza tattica. Sfruttare le debolezze di un avversario fortissimo, affidandosi ai propri uomini migliori, è l’unica strada per provare a uscire indenni dal Bernabéu e per dare una svolta a una stagione che ha un disperato bisogno di una scossa. La Juve ha la sua ricetta, ora serve metterla in pratica.

Juve maggiorata

QUOTE REAL MADRID JUVE – La Juve cerca di interrompere il digiuno da vittorie contro i Blancos di Xabi Alonso.
La quota SEGNA GOL SQUADRA 1 SI (Real Madrid segna almeno un gol) è data a 8.00 su SNAI grazie alla super quota maggiorata offerta ai nuovi clienti tramite link.
La stessa giocata è quotata 1.06 su Goldbet e Lottomatica.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.