Pinsoglio, messaggio alla Juve dopo il ko di Madrid - FOTO
Connect with us

News

Pinsoglio, messaggio di vicinanza alla Juve dopo la sconfitta di Madrid. Cosa ha scritto il portiere fermo per infortunio – FOTO

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Pinsoglio, messaggio di vicinanza alla Juve dopo la sconfitta di Madrid. Cosa ha scritto il portiere fermo per infortunio direttamente dalla Spagna

L’infermeria della Juventus deve fare i conti con un’assenza di lungo corso, che priva la squadra non solo di un giocatore, ma di uno dei pilastri emotivi del gruppo. Carlo Pinsoglio è infatti fermo ai box da circa una decina di giorni. Gli esami strumentali a cui è stato sottoposto hanno purtroppo confermato un problema muscolare significativo: per lui si tratta di una lesione di medio-alto grado del gemello mediale della gamba sinistra.

Si tratta di un infortunio serio che richiederà un percorso di riabilitazione attento e paziente. L’estremo difensore, di fatto, dovrà rimanere fermo in infermeria per un periodo di tempo considerevole: lo staff medico prevede uno stop di circa 2 mesi. Un tempo lungo, che lo terrà lontano dal campo di allenamento e dalla panchina.

Tuttavia, chi pensa che l’importanza di Pinsoglio per la Juve si misuri solo con la sua presenza in campo, commette un grave errore. Il suo ruolo, da anni, trascende quello del semplice terzo portiere. Pinsoglio è universalmente riconosciuto come un autentico “uomo spogliatoio”, un leader positivo e silenzioso, un collante fondamentale per il gruppo, capace di mantenere alto il morale e compattare i compagni.

La dimostrazione plastica di questo suo status è arrivata ieri. In occasione della delicatissima e importante trasferta di Champions League al Santiago Bernabeu, Pinsoglio era comunque insieme alla squadra a Madrid. Nonostante l’infortunio lo costringa all’inattività totale, ha scelto di non rimanere a Torino per iniziare le terapie, ma di salire sull’aereo con i compagni. Ha voluto far sentire tutto il suo supporto e la sua vicinanza in uno stadio e in una partita così complessi.

A conferma del suo legame indissolubile con la causa bianconera, al termine della partita, non ha mancato di far sentire la sua voce anche pubblicamente. Il suo messaggio social, #finoallafine, è la testimonianza del suo spirito: anche da infortunato, il suo contributo alla squadra non si ferma.

Pinsoglio

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.