Spettatori Juve Udinese: il dato sui tifosi presenti oggi
Connect with us

News

Spettatori Juve Udinese: il dato sui tifosi presenti questa sera all’Allianz Stadium di Torino. Non c’è il tutto esaurito

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Spettatori Juve Udinese, il dato ufficiale: 40.034 presenti per la prima del dopo-Tudor, la spinta dei tifosi nonostante la crisi. Ma pochissimi ospiti

Nonostante la crisi, l’esonero dell’allenatore e una striscia di risultati negativi che dura da oltre un mese, il popolo bianconero non abbandona la sua squadra. Anche questa sera, in occasione della delicatissima sfida infrasettimanale contro l’Udinese, l’Allianz Stadium ha risposto presente con una cornice di pubblico importante. La passione juventina si conferma incrollabile, anche nei momenti più difficili.

Juve Udinese: il dato ufficiale sugli spettatori

Secondo i dati ufficiali comunicati al termine del primo tempo, sono 40.034 gli spettatori presenti questa sera all’Allianz Stadium per assistere alla prima partita della Juventus dopo l’addio a Igor Tudor, guidata ad interim da Massimo Brambilla. Un numero significativo, che testimonia la voglia dei tifosi di stare vicino alla squadra e di provare a spingerla verso quella vittoria che manca ormai da troppo tempo (dal 13 settembre contro l’Inter). Superare quota 40mila in un mercoledì sera di fine ottobre, con la squadra reduce da tre sconfitte consecutive, è un segnale forte, la dimostrazione di un amore che va oltre i risultati del momento.

La Curva Sud, in particolare, ha cercato fin dal pre-partita di caricare l’ambiente, consapevole di quanto sia fondamentale il supporto del pubblico in una fase così delicata. La squadra ha bisogno della spinta dei suoi tifosi bianconeri, del calore del dodicesimo uomo in campo per ritrovare fiducia e certezze smarrite. Questo dato di affluenza è la risposta più bella che il popolo bianconero potesse dare, un atto di fede in attesa di una reazione d’orgoglio sul campo.

Juve Udinese: pochissimi tifosi ospiti

A stonare, in questa cornice comunque importante, è il dato relativo ai tifosi ospiti. Sono infatti soltanto 46 i sostenitori dell’Udinese che hanno affrontato la trasferta infrasettimanale per seguire la loro squadra a Torino. Un numero esiguo, probabilmente influenzato dall’orario (18:30) e dal giorno lavorativo, ma che non scalfisce il merito dei pochi, coraggiosi presenti nel settore dedicato.

L’Allianz Stadium è dunque quasi interamente colorato di bianconero, pronto a spingere la Juventus verso una vittoria che sarebbe fondamentale per il morale e per la classifica. La squadra di Brambilla è chiamata a ripagare questo ennesimo attestato di stima con una prestazione convincente e, soprattutto, con quei tre punti che mancano come l’aria. La cornice di pubblico c’è, ora la parola passa ai giocatori in campo. La speranza è che questa spinta possa davvero fare la differenza.

QUI: TUTTE LE ULTIME NOTIZIE DI SERIE A

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.