Spalletti Juve, la verità sul contratto e sull'opzione
Connect with us

News

Spalletti Juve, la verità sul contratto e sulla durata dell’opzione per il futuro: Comolli fa chiarezza

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Spalletti Juve, la verità sul contratto e sulla durata dell’opzione per il futuro: Comolli fa chiarezza sul futuro col tecnico bianconero

Durante la conferenza stampa di presentazione di Luciano Spalletti come nuovo allenatore della Juventus, il Direttore Generale Damien Comolli non si è limitato a introdurre il tecnico, ma ha anche risposto alle domande stringenti della stampa riguardo i dettagli dell’operazione. Uno dei punti chiave toccati è stata la natura e la durata dell’accordo siglato con l’allenatore di Certaldo.

Comolli ha voluto sgombrare il campo da dubbi, sottolineando come l’arrivo di Spalletti non sia concepito come una soluzione ponte o un traghettatore, ma come l’avvio di un progetto ambizioso e strutturato. Il DG ha infatti specificato di «vedere una potenziale collaborazione a lungo termine», inviando un segnale di forte investimento e fiducia nelle capacità del nuovo tecnico di aprire un ciclo vincente.

Quando i giornalisti hanno cercato di approfondire i dettagli tecnici dell’accordo, ponendo una domanda diretta sull’esistenza di un’opzione di rinnovo nel contratto, Comolli ha fornito una risposta che ha cercato di bilanciare l’aspetto formale (le clausole) e quello programmatico (l’intesa).

Questa la replica del Direttore Generale: «Non lo abbiamo menzionato…È opzione per una stagione, e dopo la stagione 2025/26 abbiamo un’opzione per il 2026/27. Non è qualcosa sulla carta, è più lo spirito di collaborazione. Poi il resto è stato messo sulla carta».

Dalle parole di Comolli emerge quindi una struttura contrattuale molto chiara, al di là dell’enfasi posta sullo “spirito” dell’intesa. L’accordo con Spalletti ha una durata definita fino al termine della stagione 2025/26. Al termine di quel biennio (o meglio, di quella stagione e mezza), la Juventus detiene un’opzione unilaterale per esercitare il prolungamento, estendendo l’accordo anche all’annata 2026/27.

Sebbene il dirigente abbia voluto sottolineare che la fiducia reciproca è più importante dei cavilli legali, ha comunque confermato che “il resto è stato messo sulla carta”, ufficializzando la presenza di questa clausola a totale favore e garanzia del club.

QUI LE DICHIARAZIONI INTEGRALI DI COMOLLI

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.