Giudice sportivo, è ufficiale: un bianconero squalificato
Connect with us

News

Giudice sportivo, è ufficiale: questo membro dello staff bianconero è stato squalificato dopo Juve Udinese e salterà la Cremonese. Il motivo

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Giudice sportivo, è ufficiale: questo membro dello staff bianconero è stato squalificato. Tutti i dettagli

Non solo il campo, ma anche la panchina e lo staff finiscono sotto la lente d’ingrandimento. Il Giudice Sportivo della Serie A, Gerardo Mastrandrea, ha reso note le sue decisioni al termine dell’ultima giornata di campionato, e per la Juventus è arrivata una sanzione che colpisce uno dei membri del prossimo staff tecnico di Luciano Spalletti. Riccardo Scirea, Head Performance Analyst del club, è stato infatti squalificato.

Giudice Sportivo: il motivo della squalifica di Scirea

Scirea, figlio della leggenda bianconera Gaetano e figura storica all’interno dello staff di match analysis della Juventus, è stato sanzionato per un episodio avvenuto nel corso dell’ultima, concitata partita di campionato (contro l’Udinese, vinta 3-1 dalla Juve). Il suo comportamento non è passato inosservato agli ufficiali di gara, che hanno prontamente segnalato l’infrazione.

La sanzione, come si legge nel comunicato ufficiale del Giudice Sportivo, è scattata per il seguente motivo:

LA MOTIVAZIONE«SCIREA Riccardo (Juventus): per avere, al 36° del secondo tempo, rivolto una critica irrispettosa agli Ufficiali di gara; infrazione rilevata dal Quarto Uficiale».

Per Scirea si tratta di una squalifica per una giornata, che lo costringerà dunque a non poter essere presente a bordocampo e negli spogliatoi in occasione della prossima, delicatissima sfida di campionato contro la Cremonese. Un’assenza che, pur non riguardando un giocatore, è comunque significativa, data l’importanza del ruolo del match analyst nel dialogo costante con la panchina e con il tecnico durante lo svolgimento della gara. Un momento di nervosismo nel finale di una partita tirata è costato caro a uno dei collaboratori più fidati dello staff bianconero. La Juve dovrà fare a meno della sua preziosa analisi a bordocampo per un turno.

LA CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE DI SPALLETTI

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.