News
Spalletti reagisce così alla rete del vantaggio della Juve contro la Cremonese: il VIDEO con l'”esultanza” del mister bianconero

Spalletti Juve, esordio glaciale in panchina: impassibile alla rete del vantaggio, massima concentrazione (ma via il cappotto)
Il debutto che tutti sognavano: due minuti sul cronometro e la Juventus è già in vantaggio per 1-0 contro la Cremonese. Un gol pesantissimo di Filip Kostic che scaccia via la crisi e fa esplodere il settore ospiti e la panchina bianconera. Tutti esultano, tranne uno: Luciano Spalletti. CREMONESE JUVE LIVE
Spalletti: concentrazione massima, nessuna esultanza
Nel momento in cui la palla calciata dal serbo ha gonfiato la rete, le telecamere hanno inevitabilmente inquadrato il nuovo tecnico. E la sua reazione è stata la fotografia della sua mentalità: Spalletti è rimasto impassibile.
Nessuna esultanza, nessun pugno al cielo, nessuna corsa ad abbracciare i suoi collaboratori. Il tecnico di Certaldo è rimasto concentratissimo sulla partita, con lo sguardo fisso sul campo, quasi come se nulla fosse accaduto. Un segnale di un’applicazione mentale totale, la dimostrazione di come, per lui, la partita fosse appena iniziata e non ci fosse tempo per festeggiamenti.
Spalletti: via il cappotto, inizia il lavoro
L’unica, vera reazione “fisica” è arrivata subito dopo: placati gli entusiasmi, Spalletti si è tolto l’elegante cappotto che indossava, rimanendo con la sua giacca d’ordinanza. Un gesto che sa di metafora: via i convenevoli, ora si fa sul serio. Un modo per dire alla squadra “bene il gol, ma adesso si lavora”.
In una serata così delicata, il suo esordio sulla panchina più difficile d’Italia dopo un solo allenamento, Spalletti ha scelto la via della massima concentrazione. Nessun cedimento emotivo, solo la consapevolezza che per raddrizzare la stagione servirà ben più di un gol lampo a Cremona. Il tecnico è già immerso totalmente nella sua nuova avventura: la sua partita è appena iniziata.
QUI: TUTTE LE ULTIME NOTIZIE DI SERIE A
