News
Juve Sporting, Spalletti cambia le carte in tavola rispetto a Cremona. Si affida ad una coppia inedita in attacco: chi giocherà nella notte di Champions

Juve Sporting, il tecnico si affida alla coppia inedita. Serve potenza di fuoco: il turco rientra dopo lo stop, pronto a supportare il serbo
A Luciano Spalletti serve potenza di fuoco per scardinare la difesa dei portoghesi dello Sporting Lisbona. Per la notte più importante, quella di Champions League, il tecnico della Juventus non ha dubbi e si affida a quella che considera la sua coppia titolare.
L’attacco bianconero sarà quindi guidato da Dusan Vlahovic. L’attaccante serbo agirà da punta centrale, con il compito di fare a sportellate con i difensori avversari e finalizzare l’azione della Vecchia Signora.
Al suo fianco, la notizia più attesa: Spalletti ritrova il suo uomo di maggior fantasia. A supportare il centravanti ci sarà infatti Kenan Yildiz, che torna titolare dopo l’assenza nell’ultima giornata di campionato.
Juve Sporting, Yildiz insieme a Vlahovic in attacco
Il fantasista turco classe 2005 è pronto a riprendersi il palcoscenico. Yildiz era stato tenuto a riposo precauzionale nella sfida contro la Cremonese, a causa dei tanti impegni ravvicinati e per non rischiare problemi fisici in vista della Champions.
Ora il gioiello della Juventus torna titolare, con il compito di accendere la luce e illuminare la scena nella notte più importante. Spalletti si affida alla sua imprevedibilità e alla sua intesa con Dusan Vlahovic per provare a vincere una partita che è già cruciale per il cammino europeo della Vecchia Signora.
Questa scelta da parte di Luciano Spalletti rappresenta un segnale forte per l’intero spogliatoio. L’investitura della coppia Vlahović–Yildiz non è casuale e definisce le nuove gerarchie, relegando in panchina (almeno inizialmente) alternative di lusso come Openda e, soprattutto, Jonathan David, apparso ai margini del progetto tecnico. Il tecnico di Certaldo, che in conferenza stampa ha sottolineato la necessità di riportare gli attaccanti a segnare, si affida alla potenza fisica del serbo e alla fantasia pura del turco. Contro una squadra organizzata come lo Sporting Lisbona, la Juventus non può permettersi di sbagliare: la connessione tra i due attaccanti sarà fondamentale per creare pericoli e per iniziare con il piede giusto il cammino europeo del nuovo allenatore.
