Nuovo allenatore Fiorentina, esonero di Pioli: i candidati
Connect with us

News

Nuovo allenatore Fiorentina, si cerca il sostituto di Pioli: ecco i nomi dei candidati. C’è un allenatore vicinissimo all’approdo sulla panchina viola

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Nuovo allenatore Fiorentina, è caos totale: 10 partite senza vittorie, Pioli ai saluti. Si cerca anche il DS (Giuntoli, Petrachi), ma l’allenatore è vicino

La Fiorentina attraversa uno dei momenti più difficili e bui della sua storia recente. La sconfitta interna subita contro il Lecce non ha fatto altro che aggravare una crisi già profonda, portando la squadra a dieci giornate senza vittorie in campionato. Il bilancio è impietoso e storico in senso negativo: quattro pareggi e sei sconfitte che, come confermano i dati, rappresentano la peggior partenza di sempre in Serie A per il club viola.

Il clima attorno alla squadra è tesissimo, con il penultimo posto in classifica che ha alimentato la crescente contestazione dei tifosi. La situazione è precipitata nelle ultime ore, culminando con l’esonero ufficiale di Stefano Pioli, ormai considerato fuori dal progetto tecnico.

Con l’uscita di scena dell’ex allenatore, la società viola è chiamata a una vera e propria doppia rifondazione. Non si cerca solo un nuovo tecnico, ma anche un nuovo direttore sportivo, vista la recente separazione da Daniele Pradè. Un vuoto di potere che la dirigenza deve colmare in fretta per poter programmare un minimo di futuro.

Per il ruolo dirigenziale, i nomi valutati sono di alto profilo: spiccano Cristiano Giuntoli e Gianluca Petrachi. Entrambi i profili sono stati sondati dalla dirigenza toscana. Solo una volta definita questa figura chiave, si passerà alla scelta definitiva dell’allenatore che dovrà tentare di rilanciare la squadra.

Nuovo allenatore Fiorentina, da Vanoli a Palladino: D’Aversa resta il favorito

Per la panchina, le opzioni sul tavolo sono diverse. Nella lista dei candidati c’è Paolo Vanoli, profilo apprezzato ma seguito anche dal Genoa, che a sua volta però valuta Daniele De Rossi. Non mancano le ipotesi interne, come quella che porta a Daniele Galloppa, attualmente tecnico della prima squadra ad interim.

Resta viva anche la suggestione di un ritorno: si tratta di Raffaele Palladino, sebbene quest’ultima pista appaia complicata. Di fronte a questo ventaglio di possibilità, un nome sembra aver preso il sopravvento su tutti gli altri nelle ultime ore.

Il nome più caldo resta però quello di Roberto D’Aversa. Secondo le indiscrezioni, l’ex tecnico del Lecce sarebbe il prescelto. La Fiorentina avrebbe già raggiunto un’intesa di massima proprio con D’Aversa per guidare la squadra nel nuovo corso.

QUI: CLASSIFICA CHAMPIONS LEAGUE: LA POSIZIONE DELLA JUVE

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.