Chi è Peter Silverstone e perché la Juventus lo accoglierà
Connect with us

News

Chi è Peter Silverstone e perché la Juventus è pronta ad accogliere l’ex dirigente del Newcastle

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Chi è Peter Silverstone e perché la Juventus è pronta ad accogliere l’ex dirigente del Newcastle per rafforzare il suo settore commerciale

La Juventus continua la sua opera di profonda ristrutturazione manageriale. Il quadro dirigenziale voluto dalla nuova proprietà non è ancora completo e la società si sta muovendo attivamente per aggiungere figure chiave, sia a livello sportivo che commerciale.

Mentre sul fronte sportivo si è ormai alle battute finali per la scelta del nuovo direttore sportivo – con contatti concreti e avanzati con Marco Ottolini, che ha lasciato il Genoa da pochi giorni – un altro importante dirigente è pronto a sbarcare a Torino.

Oltre al DS, infatti, la Juventus potrebbe presto accogliere Peter Silverstone. Dirigente nato a Glasgow, laureato in legge e con un passato nel settore bancario alla Morgan Stanley, Silverstone è un nome di altissimo profilo nello sport business. È cresciuto nell’Arsenal, dove ha lavorato per sette anni fino a diventare Chief Commercial Officer (CCO). Dopo una breve esperienza in OneFootball, nell’ottobre 2022 è approdato al Newcastle per ricoprire il medesimo ruolo, nel pieno della nuova era societaria dei Magpies.

Durante il suo mandato al Newcastle, Silverstone ha contribuito in modo decisivo al rafforzamento del profilo commerciale del club. Il suo fiore all’occhiello è stato l’importantissimo accordo siglato con Adidas, una partnership strategica del valore di circa 30 milioni di sterline a stagione, considerata un passo chiave nella crescita delle entrate del club inglese.

Ora, a seguito di cambiamenti interni al Newcastle, Silverstone è pronto a lasciare la Premier League per ripartire dall’Italia. Alla Juventus, il suo ruolo sarà ben definito: si occuperà esclusivamente della parte commerciale, assumendo l’incarico di capo commerciale (CCO). Il suo lavoro non sarà quindi legato all’area sportiva, che resta saldamente nelle mani del Direttore Generale Damien Comolli.

QUI ALTRE NOTIZIE DI SERIE A

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.