Benatia non dimentica la Juve: «Sempre un club speciale»
Connect with us

Hanno Detto

Benatia non dimentica la Juve: «Per me è sempre un club speciale. Sono in contatto con Chiellini, ho questa sensazione sul nuovo corso»

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Benatia: il DS del Marsiglia parla a Sky della sua ex squadra e del progetto OM. Cosa ha detto prima della sfida di Champions con l’Atalanta

Un capitolo importante della sua carriera e un affetto che non si spegne. Mehdi Benatia, ex difensore bianconero e ora Direttore Sportivo del Marsiglia, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport alla vigilia della sfida di Champions League contro l’Atalanta. Il dirigente marocchino ha parlato della sua attuale missione in Francia e, inevitabilmente, ha dedicato un pensiero alla sua ex squadra, la Juventus, mostrandosi convinto di una rapida risalita del club.

QUI: CHAMPIONS LEAGUE 2025/26 SU TV8 IN CHIARO: LE PARTITE

Benatia: la Juve è un club speciale

Nonostante i recenti e deludenti risultati, per Benatia la Juventus resta un punto di riferimento emotivo e professionale. Ha svelato di essere in contatto con l’attuale dirigente Giorgio Chiellini e ha espresso piena fiducia nella capacità del club di tornare ai vertici.

BENATIA – «Ho visto un pezzo, ieri c’erano tante bella partite. Per me la Juventus è sempre un club speciale, dove ho imparato tanto. Sono sempre in contatto con Chiellini e sono convinto che troveranno la formula per tornare la Juve vincente perché è questo che meritano i tifosi»

QUI: RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: TUTTI GLI AGGIORNAMENTI

Benatia: il progetto Marsiglia e l’elogio a Balzaretti

Il DS ha poi parlato dell’obiettivo del Marsiglia (club che ha costruito una grande storia e che è ancora in corsa per la Champions League) e della scelta di puntare sull’ex dirigente Federico Balzaretti, che ha definito un “grande professionista”.

BENATIA – «Cercare di far crescere questo club, sapendo che ha una bella storia alle spalle. Se siamo qua ce lo siamo meritato, oggi è una partita importante: bisogna vincere giocare da Marsiglia. Uno stadio così è una spinta in più. Il progetto è partito grazie a Pablo Longoria, noi cerchiamo di continuare e abbiamo pensato a Fede [Balzaretti]. Una grande persona e un grande professionista, ci darà un altro livello in più per continuare a crescere».

Benatia: un futuro da costruire (a Marsiglia)

Infine, Benatia ha chiuso l’intervento parlando del suo futuro. Pur ammettendo il suo legame con l’Italia, ha ribadito la sua totale dedizione al progetto del Marsiglia.

BENATIA – «Oggi sono qua, a disposizione di questo. Avevo l’obiettivo di tornare e, fino all’ultimo giorno, cercherò di fare il più possibile per migliorare».

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.