News
Pisa Cremonese 1-0, prima vittoria per i toscani: decisivo l’ex Juventus Idrissa Touré per Gilardino! Come è andata

Pisa Cremonese 1-0, prima vittoria in questo campionato per i toscani nel segno dell’ex Juventus Idrissa Touré. Come è andata
Un colpo di testa che vale oro, un gol che regala la prima, attesissima vittoria in campionato. Il Pisa di Alberto Gilardino rompe il ghiaccio e conquista tre punti pesantissimi, battendo 1-0 la Cremonese all’Arena Garibaldi. A decidere una sfida combattuta e nervosa, un’incornata di Idrissa Touré a un quarto d’ora dalla fine, che condanna la squadra di Davide Nicola a una sconfitta amara.
Risultati Serie A: gli aggiornamenti
Classifica Serie A: la posizione della Juve
La svolta: Touré di testa, la Cremonese recrimina
Dopo un primo tempo bloccato sullo 0-0, la partita si è accesa nella ripresa. La svolta è arrivata al 75′. Il protagonista è stato l’esterno d’attacco Matteo Tramoni, che ha superato in velocità l’esperto difensore Federico Baschirotto e ha messo al centro un cross perfetto. Sul pallone si è avventato Idrissa Touré (centrocampista classe 1998 che dal 2018 al 2020 ha vestito la maglia della Juventus Next Gen), che di testa ha trafitto l’incolpevole portiere della Cremonese, Emil Audero.
Ultime Notizie Serie A: tutte le novità del giorno sul massimo campionato italiano
Traversa di Vazquez, gol annullato a Nzola
Il risultato, però, poteva essere molto diverso. La Cremonese ha infatti di che recriminare per la sfortuna. Al 55′, i grigiorossi hanno sfiorato il vantaggio con Franco Vázquez: la sua conclusione potente si è stampata sulla traversa. Nel primo tempo, il Pisa (che schierava l’ex Juve Juan Cuadrado) aveva a sua volta rischiato di passare: al 26′, M’Bala Nzola aveva trovato il gol, ma la rete è stata annullata per fuorigioco.
Ossigeno per il Pisa, frenata per Nicola
Per il Pisa di Alberto Gilardino è una boccata d’ossigeno purissima, la prima vittoria stagionale che rilancia le ambizioni salvezza. Per la Cremonese di Davide Nicola, invece, è un passo falso pesante. Dopo la sconfitta onorevole contro la Juventus di Luciano Spalletti, arriva uno stop inatteso contro una diretta concorrente, che frena la rincorsa dei grigiorossi.

QUOTE JUVE TORINO – I bianconeri vogliono centrare la terza vittoria di fila in Serie A e tenere il passo della testa della classifica, nella stracittadina contro i cugini granata.
La quota 1X + YILDIZ MARCATORE PLUS (Juve vince o pareggia + Yildiz marcatore/suo sostituto o se durante il match verranno colpiti un palo o traversa dal marcatore/suo sostituto) è data a 14.00 su Lottomatica e Goldbet grazie alla super quota maggiorata offerta ai nuovi clienti tramite link.
La stessa giocata è quotata 3.25 su Snai.
