Koopmeiners Juve, l'olandese agirà ancora da braccetto?
Connect with us

News

Koopmeiners Juve, l’olandese agirà ancora da braccetto? La decisione di Spalletti per il Derby della Mole contro il Torino

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Koopmeiners Juve, l’olandese confermato in difesa per la terza gara consecutiva: la mossa tattica di Spalletti si stabilizza in vista del Torino

L’emergenza in casa Juventus ha generato un’intuizione tattica che, a sorpresa, sta diventando una vera e propria soluzione. Teun Koopmeiners è pronto a vestire ancora i panni del difensore centrale. Per il delicatissimo Derby della Mole di stasera contro il Torino (ore 18:00), il nuovo tecnico Luciano Spalletti ha deciso di dare continuità alla sua mossa più audaceconfermando l’olandese come braccetto di sinistra nella difesa a tre.

Koopmeiners Juve: emergenza prolungata, soluzione stabile

La scelta è dettata, in parte, dall’emergenza che non accenna a placarsi: Lloyd Kelly è ancora KO per affaticamento, e con Bremer e Cabal lungodegenti, Spalletti non ha alternative valide per il ruolo di centrale sinistro. Ma la riconferma per la terza partita consecutiva (dopo Cremonese e Sporting Lisbona) non è più solo un tappabuchi, ma un segnale che l’allenatore ha piena fiducia nell’olandese.

Koopmeiners ha risposto con intelligenza e pulizia tecnica, meritandosi la sufficienza (6,5) contro lo Sporting Lisbona. Spalletti intende sfruttare la sua visione di gioco e la sua capacità balistica per costruire l’azione da dietro, trasformando la crisi difensiva in un’opportunità offensiva.

QUI: TUTTE LE ULTIME NOTIZIE DI SERIE A

Koopmeiners Juve: l’arma tattica per il Derby

La sua posizione da braccetto di sinistra è cruciale per la strategia del Derby. L’olandese avrà il compito di far partire l’azione con i filtranti (soprattutto per Yildiz) e di dare copertura e qualità a un reparto che dovrà resistere alla pressione del Torino di Marco Baroni.

Koopmeiners completerà il terzetto con Gatti (centrale) e Kalulu (braccetto destro), davanti a Di Gregorio. L’olandese, che sembrava un talento smarrito, è ora l’arma tattica principale della Juve di Spalletti.

Quote Juventus Torino

QUOTE JUVE TORINO – I bianconeri vogliono centrare la terza vittoria di fila in Serie A e tenere il passo della testa della classifica, nella stracittadina contro i cugini granata.
La quota 1X + YILDIZ MARCATORE PLUS (Juve vince o pareggia + Yildiz marcatore/suo sostituto o se durante il match verranno colpiti un palo o traversa dal marcatore/suo sostituto) è data a 14.00 su Lottomatica e Goldbet grazie alla super quota maggiorata offerta ai nuovi clienti tramite link.
La stessa giocata è quotata 3.25 su Snai.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.