Calciomercato Juve
Calciomercato Juventus, società insoddisfatta del rendimento di quel bianconero: a gennaio può partire, piace a due inglesi. I dettagli

Calciomercato Juventus, l’attaccante non ha convinto la società, che ora valuta una cessione a gennaio. Tottenham e Chelsea sono interessate
Doveva essere il fiore all’occhiello della campagna acquisti estiva, l’uomo su cui rifondare l’attacco. Invece, l’avventura di Jonathan David alla Juventus si sta trasformando in un incubo. Dopo un avvio di stagione disastroso, culminato in prestazioni opache e panchine pesanti (come quella nell’esordio di Spalletti a Cremona), la dirigenza starebbe già valutando un clamoroso addio. Secondo l’esperto di mercato Niccolò Ceccarini di TMW, il calciomercato Juventus in uscita potrebbe vedere il canadese partire già a gennaio.
Calciomercato Juventus: David non convince, la Juve valuta l’addio
L’attaccante classe 2000 non ha convinto la società. L’investimento fatto in estate non sta dando i frutti sperati. Il giocatore è apparso un corpo estraneo alla squadra, faticando a trovare la posizione e il feeling con il gol (l’errore clamoroso a porta vuota contro il Villarreal nella gestione Tudor pesa ancora come un macigno).
Con l’arrivo di Luciano Spalletti, le gerarchie sembrano essersi definite: Dusan Vlahovic è tornato il leader indiscusso (due gol nelle ultime tre partite), e la Juventus ha il dovere di recuperare anche l’investimento fatto su Loïs Openda. In questo scenario, David sembra essere scivolato in fondo alle preferenze, diventando il sacrificabile. Per questo motivo, il club bianconero potrebbe cederlo già nella finestra invernale, una mossa drastica ma necessaria per limitare i danni economici e, forse, liberare risorse per intervenire in altri reparti (come la difesa, orfana di Bremer e Kelly).
Calciomercato Juventus: Tottenham e Chelsea alla finestra
Questo scenario è reso possibile dal forte e mai sopito interesse della Premier League. Se la Serie A si sta rivelando ostica per David, il campionato inglese sembra apprezzare ancora le sue doti di velocità e attacco alla profondità. In prima fila, secondo Ceccarini, ci sarebbero due top club londinesi: il Tottenham (che già seguiva Vlahovic) e il Chelsea. Entrambi i club sono alla ricerca di rinforzi offensivi e potrebbero approfittare del momento difficile del giocatore e della necessità della Juve di rientrare (almeno parzialmente) dall’investimento.
QUI: ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO LIVE: TUTTE LE NOVITÀ DEL GIORNO
Non si esclude questo scenario. La Juventus valuta la situazione: se dovesse arrivare un’offerta congrua dall’Inghilterra, l’avventura di Jonathan David a Torino potrebbe concludersi dopo appena sei mesi, registrandosi come uno dei flop più costosi e rapidi della storia recente bianconera.

QUOTE JUVE TORINO – I bianconeri vogliono centrare la terza vittoria di fila in Serie A e tenere il passo della testa della classifica, nella stracittadina contro i cugini granata.
La quota 1X + YILDIZ MARCATORE PLUS (Juve vince o pareggia + Yildiz marcatore/suo sostituto o se durante il match verranno colpiti un palo o traversa dal marcatore/suo sostituto) è data a 14.00 su Lottomatica e Goldbet grazie alla super quota maggiorata offerta ai nuovi clienti tramite link.
La stessa giocata è quotata 3.25 su Snai.
