Mainoo Juventus, fortissima concorrenza dalla Serie A
Connect with us

Calciomercato Juve

Mainoo Juventus, fortissima concorrenza dalla Serie A per il centrocampista scuola United: ci sta lavorando quel club. Novità

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Mainoo Juventus, l’infortunio di De Bruyne spinge il Napoli in pole: i partenopei sono i più convinti, i bianconeri osservano ma più staccati

Uno dei talenti più brillanti del centrocampo inglese, uno scontento di lusso in casa Manchester United, e ora un obiettivo concreto per la Serie A. Kobbie Mainoo è uno dei nomi caldi in vista del mercato di gennaio, ma la Juventus rischia di veder sfumare l’obiettivo. Secondo l’esperto di mercato Niccolò Ceccarini di TMW, sul giocatore si è mosso con decisione il Napoli, che al momento appare in netto vantaggio.

QUI: ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO LIVE: TUTTE LE NOVITÀ DEL GIORNO

Mainoo Juve: il Napoli fa sul serio

Il centrocampista inglese, che sta trovando pochissimo spazio al Manchester United, vuole giocare per non perdere il treno del Mondiale, e il Napoli ha fiutato l’affare. La dirigenza partenopea, infatti, è alla disperata ricerca di un rinforzo di qualità in mediana dopo il grave infortunio occorso a Kevin De Bruyne, che terrà il belga lontano dai campi per diversi mesi.

Ad oggi, secondo Ceccarini, è proprio il Napoli la squadra più convinta su Mainoo. Antonio Conte ha bisogno di un sostituto all’altezza e il profilo del giovane inglese è considerato ideale per dinamismo e qualità. I partenopei sarebbero pronti a un investimento importante già a gennaio per battere la concorrenza e regalare al tecnico il rinforzo richiesto.

Mainoo Juve: i bianconeri restano indietro

E la Juventus? I bianconeri avevano inserito Mainoo nella loro lista da tempo, considerandolo un’opportunità in linea con la nuova politica di investimento sui giovani talenti. Tuttavia, il club bianconero oggi è decisamente più staccato nella corsa al giocatore.

Il calciomercato Juve ha altre priorità immediate, in particolare l’emergenza in difesa (con Bremer, Kelly e Cabal ai box) e la necessità di trovare un DS (con Ottolini in pole). Inoltre, per il centrocampo, il nuovo tecnico Luciano Spalletti potrebbe avere in mente profili diversi, forse più pronti per la Serie A (come Hjulmand).

La situazione è dunque chiara: il Napoli, spinto dall’urgenza, sta accelerando i tempi, mentre la Juventus resta in una posizione più defilata. La corsa a Mainoo è partita, ma i bianconeri, al momento, inseguono.

Quote Juventus Torino

QUOTE JUVE TORINO – I bianconeri vogliono centrare la terza vittoria di fila in Serie A e tenere il passo della testa della classifica, nella stracittadina contro i cugini granata.
La quota 1X + YILDIZ MARCATORE PLUS (Juve vince o pareggia + Yildiz marcatore/suo sostituto o se durante il match verranno colpiti un palo o traversa dal marcatore/suo sostituto) è data a 14.00 su Lottomatica e Goldbet grazie alla super quota maggiorata offerta ai nuovi clienti tramite link.
La stessa giocata è quotata 3.25 su Snai.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.