De Paola su Conte: «Fa vittimismo quand'è in difficoltà»
Connect with us

Hanno Detto

De Paola, che bordata a Conte! «Va preso per quel che è. Fa vittimismo quand’è in difficoltà, alla Juventus faceva lo stesso. Ma ecco qual è la verità»

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

De Paola, giornalista, ha pronunciato queste parole nei confronti di Antonio Conte dopo la sconfitta del Napoli contro il Bologna. Le sue parole

Paolo De Paola ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli di Antonio Conte dopo la sconfitta del Napoli contro il Bologna. Ecco le sue parole riprese da Tuttonapoli.

QUI: Risultati Serie A: gli aggiornamenti

QUI: Classifica Serie A: la posizione della Juve

PAROLE «Conte va preso per quel che è, fa vittimismo quand’è in difficoltà. Ora parla di rigori, di Marotta. Alla Juventus faceva lo stesso. All’Inter idem. La verità è che lui non regge il doppio confronto Champions-campionato. A dispetto di qualsiasi accordo che possa aver fatto con De Laurentiis, con la piazza, con se stesso, lui si tuffa soprattutto sul campionato. Per lui le tre partite in una settimana sono una mazzata in fronte.

Per Conte è più importante il campionato. Dal punto di vista del prestigio personale, di permanenza del successo e nel cuore dei tifosi, per lui è più importante il campionato. Anche perché il campionato può gestirlo, la Champions League invece no. Conte è uno che deve avere il convincimento che ha la squadra più forte. Lui si sente forte in campionato e si sente meno forte in Champions. E dove si sente meno forte è ovviamente meno convinto. Conte va preso così. L’evidenza dei fatti è che non è successo nessun dramma dopo il 6-2 col PSV e improvvisamente il Napoli fa una prestazione eccezionale alla partita successiva con l’Inter. Secondo voi perché? Perché a quel 6-2 non ha dato troppa importanza, perché era in Champions».

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.