Vlahovic a rischio con la Serbia? Come sta l'attaccante
Connect with us

News

Vlahovic a rischio per gli impegni con la Serbia? CorSport apre l’interrogativo, come sta davvero l’attaccante della Juve. Rivelate le sue condizioni

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Vlahovic è a rischio per le partite con la Serbia? CorSport ha aperto all’interrogativo, come sta l’attaccante della Juve. Ecco le sue condizioni

Un pareggio che frena la rincorsa, ma non la fiducia. All’indomani dello 0-0 nel Derby della Mole contro il Torino, Dusan Vlahovic suona la carica. Il bomber della Juventus ha rilanciato via social le ambizioni della squadra (“Continuiamo così”), mostrando un morale alto nonostante la frenata che ha interrotto la striscia di due vittorie consecutive (contro Udinese e Cremonese). Come riportato dal Corriere dello Sport, il centravanti serbo è il protagonista indiscusso dell’avvio della nuova era di Luciano Spalletti.

Una settimana di acciacchi: flessori e schiena

La sfida contro il Torino, però, non è andata come sperato. Per Vlahovic è stata una partita di tanta volontà ma, a conti fatti, poche occasioni per incidere. Una prestazione opaca, figlia di una settimana fisicamente complicatissima. Dopo la grande prova in Champions League (martedì), dove ha segnato il gol dell’1-1 contro lo Sporting Lisbona, Dusan ha dovuto fare i conti con un fastidio ai flessori, che lo ha costretto a uscire anzitempo dalla sfida europea. A questo, nell’immediata vigilia del derby, si è aggiunto un fastidioso problema alla schiena.

L’elogio di Spalletti: “Ha avuto coraggio”

Nonostante il doppio acciacco, Vlahovic ha stretto i denti ed è sceso in campo. Una dedizione che lo stesso Luciano Spalletti ha voluto elogiare pubblicamente nel post-partita: «Dusan ha avuto un problemino alla schiena e ha avuto coraggio e disponibilità a fare la partita che ha fatto». Parole da leader, per un giocatore che il tecnico considera centrale nel suo progetto.

La chiamata della Serbia: risponderà presente?

Ora, però, si apre un nuovo fronte. C’è la sosta, e Vlahovic è stato regolarmente convocato dalla Serbia del CT Veljko Paunović per le decisive sfide di qualificazione ai Mondiali contro Inghilterra e Lettonia. La nazionale serba è in piena lotta per un posto ai playoff e gli impegni non sono banali. Ci sarà? Come sottolinea il Corriere dello Sport, l’interrogativo è d’obbligo. Spetterà allo staff medico della Serbia valutare le sue reali condizioni fisiche al momento del raduno e decidere se utilizzarlo o se rispedirlo alla Continassa per permettergli di recuperare. La Vecchia Signora osserva con apprensione.

Qualificazioni Mondiali 2026 Italia: girone, calendario, risultati

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.