Vaciago: «Sistema plusvalenze Juve una supercazzola»
Connect with us

Hanno Detto

Vaciago: «Sistema plusvalenze Juve una supercazzola. Bianconeri unici ad essere puniti, solo per togliere di mezzo Andrea Agnelli»

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Vaciago: «Sistema plusvalenze Juve una supercazzola. Bianconeri unici ad essere puniti, solo per togliere di mezzo Andrea Agnelli». Il commento del giornalista

Guido Vaciago, direttore di Tuttosport, scrive così delle ultime dichiarazioni di Fabio Paratici sul caso plusvalenze. L’ex dirigente della Juventus, terminata la squalifica, è diventato del ds del Tottenham.

Si legge: «Le plusvalenze, nel calcio italiano, non sono mai state punite prime e restano clamorosamente impunite oggi, con i vari casi aperti e mai chiusi, dal Napoli alla Roma. Stesse fattispecie, diversi trattamenti, giustificati con la supercazzola del “sistema” creato dalla Juventus. Le plusvalenze (fittizie o reali, ma distinguerle è giuridicamente impossibile) erano e rimangono parte di ogni bilancio in Serie A e B, ma solo la Juventus è stata punita».

E ancora: «E proprio l’impunità di altri club che hanno agito nello stesso modo fa risaltare in modo lampante l’idea che quell’inchiesta, quella condanna, serviva a togliere di mezzo Andrea Agnelli, “colpevole” del tentativo di creare al Superlega. Di recente, il deputato Mauro Berruto, ha spiegato in Parlamento che la giustizia sportiva può essere usata come “clava contro avversari politici”. E la metafora è davvero calzante». 

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.