Briatore: «John Elkann forse preferisce Ferrari a Juve»
Connect with us

Hanno Detto

Briatore: «Non escludo che John Elkann preferisca la Ferrari alla Juve. In bianconero hanno preso gente sbagliata. Ai tempi di Andrea Agnelli…»

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Briatore: «Non escludo che John Elkann preferisca la Ferrari alla Juve. In bianconero hanno preso gente sbagliata. Ai tempi di Andrea Agnelli…». L’intervista

Flavio Briatore ne ha per tutti (idee e persone). Il celebre imprenditore juventino intervistato sul Corriere dello Sport, ecco come si è raccontato al direttore Ivan Zazzaroni.

IMPRENDITORE – «C’è qualcosa di sbagliato? Sono un imprenditore in senso lato, in vari settori, dallo sport al food and beverage».

L’IMMODESTIA – «Bisogna essere diretti».

FILOSOFIA – «John Elkann si nasce, Briatore si diventa. Sono percorsi molto differenti, non so dirti quale sia il più semplice».

ELKANN AMA LA JUVE – «Credo di sì: che la ami. È un tipo distaccato, forse anche timido, ma la Juve e la Ferrari sono parte della storia della sua famiglia. Non escludo che sia maggiormente interessato alla Ferrari, al motorsport. Ma è una questione di formazione, di gusto personale».

LA FERRARI – «Io e la Ferrari? No. Nel ’95-96, ai tempi di Giraudo alla Juve, Umberto Agnelli abbozzò un discorso. Ma a quei tempi ero socio Benetton, non se ne poteva fare nulla… La Ferrari è troppo importante per la Formula 1, non importa che sia vincente, competitiva sarebbe sufficiente. La Ferrari garantisce luce all’intero sistema. Ha una tifoseria che metabolizza rapidamente la delusione, troppo forte e sincera la passione».

LA JUVE E LA GENTE SBAGLIATA – «Non va bene. La stabilità è troppo importante. Hanno preso della gente sbagliata, ma allora serve uno studio più approfondito all’origine. Tutti criticano Andrea (Agnelli, nda) ma con lui si sono ottenuti risultati eccezionali. Ai tempi di Giraudo e Moggi eravamo fortissimi. Era Juve e Milan, oggi è Inter e Napoli».

LO JUVENTINO PIU’ AMATO – «Platini».

LEGGI ANCHE: Zazzaroni in difesa di Conte: «Scoprire nel 2025 com’è fatto è imbarazzante, c’è accanimento! In estate gli juventini avrebbero fatto carte false pur di prenderlo…»

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.