Juve Udinese, Tuttosport: Spalletti con un nuovo modulo?
Connect with us

News

Juve Udinese, Tuttosport: Spalletti potrebbe proporre un nuovo assetto tattico per la partita di Coppa Italia. Le ultime

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Juve Udinese, Tuttosport: Spalletti potrebbe proporre un nuovo assetto tattico per la partita di Coppa Italia. Le ultime sullo schieramento

Luciano Spalletti si prepara ad affrontare la sfida di Coppa Italia contro l’Udinese con una formazione rivoluzionata e, secondo Tuttosport, un nuovo assetto tattico, il 3-5-2, che potrebbe rappresentare un importante punto di ripartenza e una prova per il futuro. La parola d’ordine per la gara da dentro o fuori è qualità.

Attacco a due punte: la grande occasione di David e Openda

L’emergenza Vlahović impone scelte coraggiose, e in attacco l’idea è di schierare Jonathan David e Lois Openda dal primo minuto. La coppia offensiva avrà il compito di garantire uno scorrimento veloce del gioco e del pallone, fornendo più soluzioni immediate. Il timore di Spalletti rimane quello di «impantanarsi nuovamente tra tentativi e incomprensioni, tra paure e braccini», specialmente in una partita ad eliminazione diretta.

Centrocampo: Koomeiners e Miretti per la qualità

La qualità attesa dal tecnico dovrà partire dal centrocampo, dove farà il suo ritorno Teun Koopmeiners nella sua posizione naturale di mediano, con tanti saluti al felice esilio da difensore centrale. Spalletti vuole testare il grado di fiducia dell’olandese, che dovrà ritrovare le giocate decisive e i gol che sfoggiava con semplicità.

La mossa differente può essere Fabio Miretti, la cui verticalità è oro colato per la manovra: il giovane centrocampista ha possibilità di «acchiappare un po’ di situazioni, quelle più succose per supportare la manovra». La base di equilibrio sarà garantita da Manuel Locatelli, in campo dal primo minuto, affiancato sugli esterni da Andrea Cambiaso (confermato) e Filip Kostić.

Difesa: il rientro di Gatti nel modulo a tre

In difesa, il tecnico opta per una rigorosa a tre, in attesa dei rientri di Bremer e Rugani. Ritorna da titolare Federico Gatti, assente per tre partite tra infortuni e panchina: ripartirà dalla Coppa. Sarà affiancato da Kalulu (favorito su Kelly) e Cabal, con una possibilità per quest’ultimo di agire da braccetto con licenza di allargarsi.

Leggi anche: Vlahovic verso l’operazione: ma dove? Ha chiesto informazioni anche a Milinkovic. E la sua reazione alla diagnosi…

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.