Juventus Women, piano 1 milione: ricavi record da Uefa
Connect with us

News

Juventus Women, piano 1 milione: ricavi record da Uefa anche senza qualificazione ai quarti di Champions

Published

on

Juventus Women, piano 1 milione: ricavi record da Uefa anche senza qualificazione ai quarti di finale. Bianconere mai così ricche grazie alla UWCL

È stata sin qui una Women’s Champions League di altissimo livello per la Juventus Women e, grazie al montepremi rivisto al rialzo col cambio di format, probabilmente destinata ad essere da record a livello remunerativo. Il comparto femminile del club bianconero proprio nella Uefa ha la sua principale fonte di entrate. Con i risultati ‘giusti’ nelle ultime due partite del League Stage la Juve potrebbe arrivare a sfiorare quota 1 milione di ricavi solo dalla ‘revenue distribution’ anche senza raggiungere i quarti di finale. Andiamo a vedere in che modo.

Vincendo lo scudetto nella passata stagione la Juve si è assicurata il ticket per la qualificazione al League Stage: un tagliando da 505 mila euro sull’unghia. A questa base bisogna aggiungere i bonus risultati: 60 milaX2 grazie alle vittorie con Benfica e Atletico più i 20 mila per il recente pareggio con il Lione. Il totale sin qui fa 645 mila. Vincendo questa sera con il St Pölten la Juve si assicurerebbe altri 60 mila euro più i 100 mila della qualificazione ai playoff, portando così i ricavi complessivi a 805 mila.

A questa somma andrebbe poi aggiunto, eventualmente, il bonus risultato della partita allo Stadium con il ManU e, sicuramente, quello del piazzamento finale della League Phase che per la Juve dovrebbe aggirarsi tra i 90 e i 130 mila euro. La Juve avvicinerebbe dunque il milione, ma attenzione: in caso di qualificazione diretta (prime quattro posizioni del League Stage) o indiretta (via playoff) ai quarti di Champions, finirebbe senz’altro per sforare il milione di entrate.

Leggi anche: Canzi in conferenza: «Cresciuti in Champions ma non è vero che in Serie A siamo rilassati. Qualificazione tra le prime 4? Puntiamo sempre in alto»

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.