Giudice sportivo, ora è ufficiale: Koopmeiners squalificato
Connect with us

News

Giudice sportivo, adesso è anche ufficiale: Koopmeiners squalificato per Juve Roma in programma sabato allo Stadium. La decisione

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Giudice sportivo, arriva la stangata disciplinare: l’olandese era diffidato e salterà la sfida di sabato allo Stadium dopo la decisione ufficiale

L’attesa per il big match di sabato sera all’Allianz Stadium si carica di una notizia pesante per lo scacchiere tattico di Luciano Spalletti. Adesso c’è anche l’ufficialità a confermare i timori della vigilia: la Juventus dovrà affrontare la delicatissima sfida contro i giallorossi senza uno dei suoi perni di centrocampo. Il Giudice Sportivo ha diramato le decisioni relative all’ultimo turno di campionato, confermando la squalifica per una giornata di Teun Koopmeiners.

Il centrocampista olandese, che figurava nella lista dei diffidati, ha rimediato la fatidica ammonizione nell’ultima uscita di campionato. La sanzione è scattata in automatico alla “quinta sanzione” stagionale, comminata per “comportamento scorretto nei confronti di un avversario”. Una leggerezza che costa carissimo, privando i bianconeri di dinamismo e geometrie proprio nel momento più caldo della settimana.

La sfida tra Juve e Roma perde dunque uno dei suoi protagonisti annunciati. Per Spalletti si apre ora il rebus della sostituzione in mediana: ridisegnare il reparto contro una squadra in salute come quella capitolina (che ha appena recuperato 4 punti in classifica) non sarà semplice. L’assenza dell’ex Atalanta costringerà il tecnico a varare soluzioni alternative per garantire equilibrio e qualità in una gara che non ammette passi falsi.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.