Formazioni ufficiali Juve Roma: le scelte di Spalletti
Connect with us

News

Formazioni ufficiali Juve Roma: le scelte di Spalletti per il big match in programma questa sera all’Allianz Stadium

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Formazioni ufficiali Juve Roma, le decisioni dei tecnici per la sfida dello Stadium: sorprese in attacco e difese ridisegnate per i tre punti

L’attesa spasmodica che ha accompagnato l’avvicinamento al calcio d’inizio è finalmente terminata. I riflettori dell’Allianz Stadium si sono accesi sui ventidue protagonisti che scenderanno in campo per una delle sfide più iconiche e decisive del calcio italiano. Le formazioni ufficiali Juve Roma sono state appena comunicate e non mancano le sorprese sostanziali rispetto alle previsioni della vigilia, confermando la volontà di entrambi gli allenatori di giocarsi la partita a viso aperto con scelte coraggiose e tatticamente intriganti per scardinare i rispettivi assetti difensivi.

Luciano Spalletti spiazza tutti e decide di puntare sulla velocità supersonica di Loïs Openda come unico terminale offensivo, vincendo il ballottaggio con Jonathan David che si accomoda inizialmente in panchina. Il tecnico ridisegna la Juventus con un 3-4-2-1 dinamico: davanti a Michele Di Gregorio, la linea difensiva vede la conferma del totem Gleison Bremer al centro, affiancato da Pierre Kalulu e da Lloyd Kelly. In mediana, la diga centrale è formata da Manuel Locatelli e Khephren Thuram, chiamati a dare equilibrio, mentre sulle fasce spazio alla corsa inesauribile di Weston McKennie e Andrea Cambiaso. Sulla trequarti, la fantasia è al potere con il tandem elettrico composto da Francisco Conceição e Kenan Yildiz.

Sul fronte opposto, Gian Piero Gasperini risponde con un sistema speculare ma con interpreti inattesi. La Roma si affida al talento dell’ex Paulo Dybala, che agirà da “falso nove” supportato dalla qualità di Matias Soulé e del capitano Lorenzo Pellegrini. In difesa, davanti a Mile Svilar, linea verdissima e rischiosa con il giovane Ziolkowski e Rensch accanto all’esperto Gianluca Mancini. A centrocampo, muscoli e geometria con Manu Koné e Bryan Cristante, mentre le corsie laterali sono presidiate da Çelik e Wesley. Tutto è pronto per una battaglia tattica di altissimo livello.

Juve (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Bremer, Kelly; McKennie, Locatelli, Thuram, Cambiaso; Conceicao, Yildiz; Openda. All. Spalletti. A disp. Perin, Scaglia, Zhegrova, Milik, Adzic, Kostic, Rugani, Joao Mario, David, Rouhi, Pedro Felipe.

Roma (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ziolkowski, Rensch; Celik, Koné, Cristante, Wesley; Soulé, Pellegrini; Dybala. All. Gasperini. A disp. Vasquez, Gollini, Esmoris, Ferguson, Tsimikas, Hermoso, Bailey, Baldanzi, Pisilli, Sangare, Bah, Mirra, Ghilardi, El Shaarawy.

Quote Juventus Roma

QUOTE JUVE ROMA – Dopo la convincente vittoria contro il Bologna, i bianconeri ospitano la Roma di Gasperini, desiderosa di vincere per andare momentaneamente in testa alla classifica.
La quota OVER 0.5 (almeno un gol nel match) è data a 6.00 su Lottomatica e Goldbet grazie alla super quota maggiorata offerta ai nuovi clienti tramite link.
La stessa giocata è quotata 1.05 su Snai.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.