Locatelli dedica la vittoria ai tifosi: messaggio da leader
Connect with us

News

Locatelli dedica la vittoria ai tifosi: messaggio da leader del capitano dopo Juve Roma. Cosa ha scritto – FOTO

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Locatelli, capitano della Juventus, ha scritto questo messaggio dopo la vittoria contro la Roma all’Allianz Stadium. Le sue parole – FOTO

La notte dell’Allianz Stadium ha lasciato in dote non solo tre punti fondamentali per la classifica, ma anche la certezza di un gruppo ritrovato nello spirito e nell’unione con la propria tifoseria. A farsi portavoce di questo entusiasmo è Manuel Locatelli. Il capitano della Juventus affidato al suo profilo Instagram tutta la gioia per la vittoria ottenuta ieri sera contro la Roma.

Il messaggio: “Vittoria per voi”

«Tre punti pesanti davanti alla nostra gente nell’ultima gara casalinga dell’anno. Questa vittoria è per voi, tifosi bianconeri. FinoAllaFine». Poche parole, ma dense di significato, accompagnate dagli scatti della battaglia sportiva vinta contro i giallorossi di Gian Piero Gasperini. Locatelli sottolinea il peso specifico del risultato: il 2-1 firmato da Conceição e Openda permette infatti alla squadra di portarsi a una sola lunghezza dal quarto posto, riaprendo completamente i giochi per la qualificazione alla prossima Champions League. Il riferimento alla “nostra gente” non è retorica: ieri lo Stadium ha registrato l’ennesimo tutto esaurito stagionale, trascinando la squadra nei momenti di difficoltà del secondo tempo.

Cuore e cervello in mezzo al campo

La prestazione di Locatelli è stata lo specchio delle sue parole. Schierato da Luciano Spalletti nel cuore della mediana, l’ex Sassuolo ha dovuto fare gli straordinari. Con l’assenza pesante dello squalificato Koopmeiners, Locatelli si è caricato sulle spalle la regia e l’interdizione, formando una diga solida insieme al francese Khéphren Thuram. Ordine, recuperi fondamentali (come quello che ha avviato l’azione del palo di Yildiz) e leadership: Locatelli si conferma uno dei pilastri imprescindibili del nuovo corso tecnico.

Chiusura col botto

Quella contro la Roma era l’ultima apparizione casalinga del 2025 per la Juventus. Chiudere con una vittoria in uno scontro diretto, la sesta nelle ultime sette gare tra campionato e coppe, è il miglior viatico possibile per il futuro. Il “FinoAllaFine” citato nel post non è solo un motto, ma la fotografia di una squadra che, come il suo numero 5, ha deciso di non mollare un centimetro fino al termine della stagione.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.