Frattesi Juventus ora può decollare! Vuole lasciare l'Inter
Connect with us

News

Frattesi Juventus ora può decollare! Il centrocampista vuole lasciare l’Inter per giocare con più continuità: scenari e novità verso gennaio

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Frattesi Juventus, bianconeri a caccia di un mediano: spunta l’ipotesi del centrocampista dell’Inter per completare un reparto che presenta ancora lacune

Le manovre di calciomercato della Juventus entrano nel vivo in vista dell’imminente sessione di gennaio. L’input arrivato dalla dirigenza e dallo staff tecnico è ormai chiaro: la squadra ha un bisogno quasi fisiologico di rinforzarsi in mezzo al campo. Gli infortuni e le rotazioni corte impongono l’arrivo di almeno un centrocampista in grado di alzare il livello qualitativo e l’intensità della rosa per affrontare i molteplici impegni. In questo contesto, secondo le ultime indiscrezioni lanciate da Sky Sport, sta prendendo corpo un’ipotesi di mercato che avrebbe del clamoroso e che porta direttamente a Milano, sponda nerazzurra: il nome caldo è quello di Davide Frattesi.

L’interessamento bianconero non è casuale, ma nasce da una specifica situazione tecnica che il giocatore sta vivendo all’Inter. Nonostante il talento indiscusso e la capacità di incidere, Frattesi si ritrova spesso chiuso nelle gerarchie del centrocampo di Chivu, che continua a preferirgli altri interpreti dal primo minuto. Una condizione che il giocatore fatica ad accettare, soprattutto considerando la prospettiva temporale: siamo infatti nell’anno cruciale che porta al Mondiale 2026. Per essere certo non solo della convocazione, ma di un ruolo da protagonista con l’Italia, l’ex Sassuolo ha la necessità imperativa di giocare con continuità, un minutaggio che a Milano non gli viene garantito con la costanza desiderata.

Ecco perché l’opzione Juventus è definita dagli esperti di mercato come una pista che può davvero decollare. La Juventus ci pensa concretamente, attratta dalla possibilità di inserire un incursore formidabile, perfetto per il gioco verticale di Spalletti. Si tratta dunque di una pista da monitorare con estrema attenzione: sebbene l’affare tra le due rivali storiche presenti ostacoli evidenti, la volontà ferrea del ragazzo di non perdere il treno mondiale potrebbe forzare la mano e aprire scenari inaspettati.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.