Frattesi Juventus, il Fenerbahce vuole il centrocampista
Connect with us

Calciomercato Juve

Frattesi Juventus, spunta un club a sorpresa sulle tracce del centrocampista: qual è il nuovo ostacolo nella corsa. Ultimissime

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Frattesi Juventus, c’è un nuovo ostacolo per il centrocampista dell’Inter, un club si è inserito sulle sue tracce. Di chi si tratta

Esattamente come un anno fa, il tormentone invernale in casa Inter porta il nome di Davide Frattesi. Il centrocampista romano, protagonista dello scudetto della seconda stella ma mai titolare inamovibile, sembra essere arrivato al capolinea della sua avventura nerazzurra. Nonostante il cambio in panchina e l’arrivo di Cristian Chivu, il minutaggio dell’ex Sassuolo non è aumentato come sperato. Con la finestra di gennaio alle porte, l’ipotesi addio si fa concreta, ma questa volta la destinazione potrebbe essere sorprendente: la Turchia.

Il Fenerbahçe piomba sul classe ’99

Secondo quanto raccolto dalla redazione di GOAL, sulle tracce di Frattesi si è mosso con decisione il Fenerbahçe. Il club di Istanbul ha inserito l’italiano nella lista dei desideri. I turchi avevano inizialmente puntato Joey Veerman del PSV Eindhoven, ma le difficoltà nel chiudere quella trattativa hanno spinto la dirigenza a virare con forza sul nerazzurro. In Turchia non vogliono restare a mani vuote e vedono nell’incursore della Nazionale Italiana il profilo ideale per dinamismo e capacità realizzativa.

La tentazione Juventus e il veto di Viale della Liberazione

Sullo sfondo resta sempre l’ombra della Juventus. Non è un mistero che Luciano Spalletti, che ha fatto di Frattesi un pilastro dell’Italia, lo riabbraccerebbe volentieri a Torino. Nelle scorse settimane si era ipotizzato uno scambio con Khephren Thuram. Tuttavia, lo scenario si è raffreddato per volontà precisa dell’Inter: la dirigenza nerazzurra non ha alcuna intenzione di rinforzare una diretta concorrente per la zona Champions. La pista estera, in questo senso, rappresenta la soluzione perfetta per Marotta e Ausilio.

Le cifre: servono 30 milioni

L’Inter ha fissato il prezzo: per lasciar partire Frattesi servono non meno di 30 milioni di euro. La formula gradita in Viale della Liberazione è quella del prestito con obbligo di riscatto, che garantirebbe l’incasso sicuro nel prossimo bilancio. Curiosamente, è la stessa formula con cui l’Inter prelevò il giocatore dal Sassuolo nell’estate del 2023. Ora, però, quella stessa strategia potrebbe servire per accompagnarlo all’uscita, direzione Istanbul.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.