Adeyemi Juventus, decisione a sorpresa del Borussia Dortmund
Connect with us

Calciomercato Juve

Adeyemi Juventus, decisione a sorpresa del Borussia Dortmund! Ormai non ci sono più dubbi su quello che succederà a gennaio

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Adeyemi Juventus, la decisione del Borussia Dortmund in vista di gennaio! Ecco cosa succederà nel mercato di riparazione per il tedesco

Il mercato di gennaio si prepara ad accogliere uno dei protagonisti più attesi e costosi del panorama internazionale. Dalla Germania rimbalza una notizia che ha il sapore della sentenza definitiva: l’avventura di Karim Adeyemi con la maglia del Borussia Dortmund è giunta ai titoli di coda. Secondo quanto riportato con insistenza dalla stampa tedesca nelle ultime ore, il club della Ruhr avrebbe deciso di non opporsi alla cessione del suo gioiello già nella finestra invernale. Una scelta forte, che certifica una frattura ormai insanabile tra le parti e apre scenari suggestivi per le big del vecchio continente.

I motivi dell’addio: tra cuore e spogliatoio

Alla base della decisione di lasciare il Muro Giallo ci sarebbe un mix di motivazioni personali e tecniche. Sul fronte privato, gioca un ruolo decisivo la volontà della compagna del calciatore. La coppia, sempre molto esposta mediaticamente, starebbe cercando una nuova sistemazione in una grande metropoli europea, ritenendo Dortmund una piazza ormai troppo “stretta” per le loro ambizioni di lifestyle e visibilità. Sul campo, invece, la situazione è precipitata a causa delle recenti frizioni con Niko Kovac. Il tecnico croato è entrato in rotta di collisione con l’attaccante classe 2002. Il feeling non è mai scattato e gli ultimi sviluppi hanno convinto Adeyemi a fare le valigie.

Asta a due: Manchester United vs Barcellona

Il Borussia Dortmund, preso atto della volontà del giocatore, ha fissato il prezzo: per strappare l’esterno offensivo: servono 60 milioni di euro. Una cifra importante, che ha già scremato la concorrenza lasciando in corsa due colossi. In pole position c’è il Manchester United, alla disperata ricerca di qualità per rivitalizzare l’attacco all’Old Trafford. Attenzione però al Barcellona: i blaugrana vedono in Adeyemi l’arma perfetta per scardinare le difese nella Liga. Gennaio è alle porte e la corsa al talento tedesco è appena iniziata: sarà Manchester o Barcellona ad accontentare la voglia di metropoli della coppia? La Juve, in passato interessata a lui, appare defilata ormai.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.