Calciomercato Juve
Tonali Juve, il centrocampista del Newcastle è il pallino di Spalletti: confermato l’interesse della Vecchia Signora. Il punto sul possibile scambio con David

Tonali Juve, l’ex Milan resta il grande obiettivo per il centrocampo. Romano conferma l’interesse di Spalletti, ma frena per il mercato invernale
Il nome di Sandro Tonali continua a orbitare con insistenza intorno alla Juventus, confermandosi come il profilo ideale per il futuro della mediana bianconera. Attraverso il proprio canale YouTube, l’esperto di mercato Fabrizio Romano ha fatto il punto della situazione, sottolineando come l’ex milanista sia un autentico pallino della dirigenza torinese e del tecnico Luciano Spalletti.
Tonali Juve, il centrocampista è l’obiettivo numero uno di Comolli
La stima per il calciatore è totale e coinvolge ogni livello della società, ma i tempi per l’affondo sembrano non essere ancora maturi.
PAROLE – «Tante domande dai tifosi della Juventus legate al nome di Sandro Tonali che continua a circolare per quanto riguarda il centrocampo bianconero. Allora ragazzi, su Tonali non c’è il minimo dubbio che Sandro Tonali sia un assoluto pallino della Juventus e quando dico Juventus dico tutti alla Juventus coinvolgendo anche il nuovo allenatore Luciano Spalletti, ma soprattutto Damien Comolli. Comolli la scorsa estate voleva provare in ogni modo a portare Sandro Tonali alla Juventus. Non è stato possibile. Non sarà possibile, da quanto mi risulta anche nel mercato di gennaio, riuscire a scardinare il muro del Newcastle mi risulta essere un’impresa ai limiti dell’impossibile. Poi ragazzi non facciamo i dirigenti, quindi se la Juventus dovesse riuscirci saremo qui per raccontarvelo, ma oggi la posizione del Newcastle è quella di un muro assoluto. Quindi qual è la questione Tonali? Al di là di quello che si sta dicendo di uno scambio con Jonathan David che oggi non mi risulta, non mi risulta che Juve e Newcastle stiano lavorando a uno scambio David-Tonali, ma quello che posso dirvi è che la Juventus Tonali nella sua lista lo mantiene e lo manterrà. La Juventus non ha intenzione di rimuovere il nome di Sandro Tonali della propria short list. è considerato il giocatore perfetto, il giocatore ideale per riuscire a dare un nuovo cuore pulsante al centrocampo della Juve del futuro, ma da qui a prenderlo c’è il Newcastle e il Newcastle è quella squadra che fa aspettare il Liverpool con una cifra record per la storia della Premier League per Alexander Isak col giocatore che neanche si allenava più col Newcastle da tre mesi interi. Il Newcastle non è una squadra che vende facilmente. Chiedetelo a Isak, chiedetelo allo stesso Bruno Guimaraes che ha avuto delle possibilità per partire in passato e il Newcastle ha alzato un muro. Insomma, andare a comprare dal Newcastle è sempre complicato, ancor più a gennaio. Oggi l’operazione Tonali a gennaio a me risulta difficilissima ai limiti dell’impossibile. Per quanto riguarda l’estate e il futuro in generale, che la Juventus mantenga Tonali sulla propria lista non ci sono dubbi. Ma da qui a prenderlo, ripeto, ci sono dei discorsi economici ad oggi ancora abbastanza intricati. Quindi sicuramente il nome di Sandro Tonali come sogno Juve del futuro lo teniamo da tempo, non lo scopriamo oggi, ma ad oggi non c’è nient’altro da dire per quanto riguarda il presente che poi è quello di cui ci occupiamo».
QUI: ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO LIVE: TUTTE LE NOVITÀ DEL GIORNO
