News
Probabili formazioni Pisa Juve: le possibili scelte di Spalletti all’Arena Garibaldi. Ci sono diverse sorprese, ultimissime

Probabili formazioni Pisa Juve: le ultime sulle possibili scelte di Spalletti all’Arena Garibaldi per il match della 17ª giornata di Serie A 2025/26
L’attesa è finita. Questa sera alle 20:45, nella cornice ribollente dell’Arena Garibaldi, la Juve di Luciano Spalletti cercherà di chiudere il 2025 con un successo fondamentale per la classifica contro il Pisa. Se l’obiettivo sono i tre punti, la strada per ottenerli passa attraverso alcune scelte tattiche che profumano di rivoluzione. Il tecnico di Certaldo sembra intenzionato a confermare il 3-4-2-1, ma con interpreti che ridisegnano gli equilibri della squadra.
Le scelte in difesa
Partendo dalla difesa. Davanti a Michele Di Gregorio ci saranno Pierre Kalulu, Gleison Bremer (rientrante dopo la gestione dei carichi dei giorni scorsi), e il ritorno dopo la squalifica di Teun Koopmeiners. L’olandese sarà nuovamente arretrato nel ruolo di “braccetto” sinistro di difesa.
Centrocampo di lotta e governo
Sulle corsie laterali spazio alle certezze: a destra agirà Andrea Cambiaso mentre a sinistra dovrebbe tornare dal 1′ Filip Kostic. La diga centrale sarà affidata ai muscoli e alle geometrie di Manuel Locatelli, affiancato da Khephren Thuram.
David punta centrale, Yildiz inventa
Il peso dell’attacco sarà sulle spalle di Jonathan David. Alle sue spalle, licenza di inventare per la strana coppia – in assenza di Conceicao – formata da Weston McKennie e Kenan Yildiz. Il gioiello turco classe 2005 avrà il compito di accendere la luce tra le linee toscane.
Probabile Juventus (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Bremer, Koopmeiners; Cambiaso, Thuram, Locatelli, Kostic; McKennie, Yildiz; David. All. Spalletti.
Ultime Notizie Serie A: tutte le novità del giorno sul massimo campionato italiano
